Conferenza stampa Kombouaré: «Juve favorita per Europa League»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Kombouaré: «Juve monumento del calcio. Favorita per l’Europa League»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Kombouaré: le parole del tecnico alla vigilia di Juve Nantes, valida per l’andata degli spareggi di Europa League

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve debutta in Europa League in occasione della sfida d’andata degli spareggi contro il Nantes all’Allianz Stadium.

Nel giorno di vigilia, mercoledì 15 febbraio, Antoine Kombouaré è intervenuto in conferenza stampa insieme ad un giocatore alle 17.15 per presentare il match davanti ai media.  Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue dichiarazioni.


CHI RIENTRA«Hadjam non ci sarà, ha avuto un problema al ginocchio».

MOSTAFA MOHAMED IMPORTANTE DOMANI – «Certamente, non c’è solo lui ma domani conteremo su di lui. Avrà un ruolo più importante. Fortunatamente abbiamo recuperato Simon ed è bene averlo».

AMBIZIONE – «In realtà no, l’Europa League è una competizione europea e serve esperienza. È un debutto, servirà difendere e attaccare. Non dobbiamo ipotecare già il ritorno: dobbiamo lavorare in modo pulito così in casa giocheremo con il nostro 12esimo uomo».

PERCORSO FINO QUI – «Sono consapevole del fatto che abbiamo fatto un lavoro eccezionale. Siamo ancora nel marasma, non ce ne rendiamo conto ma dobbiamo continuare a creare buoni auspici e sperare. La Juve è un monumento del calcio, sappiamo che è difficile ma abbiamo andata e ritorno. Dobbiamo giocare al meglio e affrontarla in questo modo. Sono consapevole che stiamo lavorando bene e abbiamo fame di vincere».

CONSAPEVOLI DEL MOMENTO – «Sì ma siamo nel pieno delle cose. Siamo gli unici a lavorare su tre livelli diversi: pensiamo al Marsiglia, il Lione, a noi, è la prima volta che viviamo questa avventura. Speriamo di andare più avanti possibile».

GIOCARE CONTRO GRANDI CAMPIONI – «I miei giocatori sono sereni. Siamo partiti avendo l’idea di lavorare bene, venendo qui con la voglia di concentrarci sull’Europa League. È un premio, abbiamo lavorato bene dopo i Mondiali, facendo tutto il possibile per prepararci al meglio. Siamo consapevoli di poterci trovare di fronte ad un avversario importante che può darci una bella scrollata, ma siamo carichi».

ASSENTI – «Anche se non ci fossero stati assenti giochiamo sempre contro la Juve, i dubbi ci sono sempre. Oggi faremo il punto con vari giocatori per capire la loro condizione ma non voglio trovare scuse. Dobbiamo essere in grado di bilanciare le nostre assenze con grande concentrazione e un gruppo consolidato, mettendocela tutta».

JUVE FAVORITA PER L’EUROPA LEAGUE – «Fa parte dei favoriti, ma domani c’è Manchester United-Barcellona che potrebbero essere avversari. Ho sentito Allegri dire che bisognerà vincere l’Europa League per entrare in Champions l’anno prossimo. Sono nella cerchia delle favorite».

CHE JUVE HA VISTO – «Sulla carta l’incontro di domani è già in tasca alla Juve se dobbiamo guardare come gioca e la sua storia. È stata penalizzata di 15 punti è vero e ci sono altre squadre favorite per la Champions. Sono più forti di noi, han giocatori di esperienza. Sono tra i favoriti ma noi cercheremo di fare il meglio».

PARTITA DEDICATA A GANAGO – «Si, io non ho ancora detto niente ma siamo tutti con lui, siamo vicini. Ci raccogliamo intorno a lui in un abbraccio poi ci sarà tempo di rivederci. Dopo il Lorient abbiamo avuto delle notti davvero complicate e abbiamo cercato di raccoglierci intorno a lui. Giocheremo per noi e per lui, abbiamo un pensiero particolare per la sua perdita».

ANDARE AVANTI IN COPPA DI FRANCIA – «Abbiamo meritato di essere qui: abbiamo fatto di tutto per arrivare a giocare partite contro queste grandi squadre. Eravamo underdog nella fase eliminatoria, affrontando l’Olympiacos che era favorito eppure siamo qui noi. Impariamo da ogni partita, da ogni vittoria. Non vogliamo uscire, non vogliamo pensare che la nostra avventura si interrompa. La Juve pensa la stessa cosa, è una grande sfida per entrambe, soprattutto per noi. Per superare l’ostacolo dobbiamo fare due grandi partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.