Conferenza stampa Mancini: «C'è tensione. Vogliamo far felici i tifosi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Mancini: «C’è tensione. Vogliamo far felici i tifosi» – VIDEO

Pubblicato

su

Roberto Mancini interviene in conferenza stampa alla vigilia della seconda gara di Euro 2020 contro la Svizzera. Le sue parole

Roberto Mancini interviene in conferenza stampa alla vigilia della seconda gara di Euro 2020 contro la Svizzera. Le sue parole

VIGILIA – «La tensione c’è sempre, è giusto che ci sia. È una gara importante, è difficile, come lo è stato la prima. La tensione è giusto che ci sia, rispettiamo la squadra che affrontiamo».

TIFOSI«Aver tifosi, più tifosi, sarebbe bello, saremmo felicissimi. Dobbiamo macchiare il terreno di gioco di azzurro alla fine della partita, è più importante».

LA GARA – «È una gara di calcio, si gioca un Europeo, serve gioia, allegria, dobbiamo essere felici di fare quel che facevamo da bambini. Più felici di così non possiamo essere, dobbiamo far felici i tifosi. Svizzera? Ha sempre messo in difficoltà l’Italia, è sempre tra le prime del ranking, ha giocatori bravi ed esperti, un tecnico che conosce l’Italia. Sarà difficile, servirà una grande partita. Conosciamo la Svizzera, c’è anche nelle qualificazioni per il Mondiale. Sono quadrati, tecnici, bravi, sanno giocare a calcio. Servirà una gara perfetta senza quasi sbagliare niente».

ITALIA FAVORITA – «Se lo dicono i bookmakers inglesi lo accettiamo perché lo azzeccano, ma il campionato è ancora lungo».

DONNARUMMA PSG«Non so cosa accadrà, non so nulla. Donnarumma è un grande portiere, se dovesse andare al Paris farà una buona scelta, è una grande squadra».

SHAQIRI «È forte: l’Inter era in costruzione, lui era del Bayern Monaco e tornò lì. Per me è una delle migliori mezzepunte in Europa».

VERRATTI «Decideremo domani se verrà in panchina o se aspetteremo la prossima ma siamo ottimisti».

VITTORIA EUROPEI – «Stasera giocano le tre favorite dell’Europeo. Aspettiamo queste tre. Sono fiducioso che questa sia un’ottima squadra che può solo migliorare. Con la Turchia è stata difficile, non riuscivamo a far gol. Poi abbiamo segnato, loro si sono aperti. Dovremo vincere la prossima e se possibile anche la prossima ancora. Dobbiamo fare il massimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.