La conferenza stampa di Massimiliano Allegri post Parma-Juventus – VIDEO

L’allenatore dei bianconeri analizza in sala stampa la vittoria dei suoi ragazzi sul Parma grazie ai gol di Mandzukic e Matuidi

La Juventus fa tre su tre e vola a 9 punti in classifica. I bianconeri hanno affrontato un buonissimo Parma, che però si è dovuto arrendere ai gol di Mario Mandzukic e Blaise Matuidi. Massimiliano Allegri può essere soddisfatto della vittoria dei suoi ragazzi, e ora sta analizzando la partita in conferenza stampa post-partita.

PARTITA – «Dovevamo vincere e abbiamo vinto. Abbiamo fatto un bel secondo tempo, mentre nel primo eravamo troppo frenetici. Bravi comunque i ragazzi. Il gol lo abbiamo preso in 10, ma la squadra ha fatto bene contro un Parma che, per il campionato che deve fare, è avanti agli altri. La Juventus a Parma storicamente ha fatto fatica sempre. Quest’anno sarà più difficile dell’anno scorso. Soprattutto in queste tre partite. Dobbiamo avere pazienza e cercare di stancare le avversarie. Il campionato è una questione di punti. Devi vincere e ottenere punti soprattutto con le piccole. Serve la serietà mostrata oggi e si vinceranno le partite. Il gol subito ci ha portato a mollare».

RONALDO – «Per ora non è stato fortunatissimo. A volte, nonostante sia il migliore del mondo, è portato ad accelerare troppo la giocata perché vuole il gol. Deve stare calmo. Faccio i complimenti in particolare a Dybala che è entrato bene, questa è la strada giusta per crescer fisicamente. Ronaldo è intelligente, quindi sta studiando il nostro campionato. Dobbiamo essere più bravi a cercarlo. In Italia c’è più attenzione, quindi è più difficile fare 40 gol».

Articolo precedente
Alvino sbotta: «Fallo di Pjanic è violento, con la Juve non si applica il regolamento»
Prossimo articolo
marcelinoValencia, Neto insicuro e difesa ballerina col Levante: la Juve prende appunti