Conferenza stampa Montemurro: «Rinnovo? Con la Juve vogliamo alzare il livello. In Champions abbiamo acquisito fiducia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Montemurro: «Rinnovo? Con la Juve vogliamo alzare il livello. In Champions abbiamo acquisito fiducia»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Montemurro: le dichiarazioni verso il Mini Tournament di Champions. Il tecnico presenta l’esordio ufficiali

Mauro Munno inviato a Vinovo – Joe Montemurro parla in conferenza stampa a Vinovo a due giorni dall’esordio stagionale della Juventus Women nel Mini Tournament di UWCL contro l’Okzhetpes in quel di Francoforte. Le sue dichiarazioni.

RINNOVO – Molto contento, voglio fare cose importanti. Ringrazio la società, il direttore Braghin per la fiducia, ma questa visione comune per andare avanti ed innalzare il livello del calcio, con la Juventus e con il calcio femminile.

CHAMPIONS – Abbiamo lavorato sull’obiettivo di fare il nostro gioco. Lavorare sui nostri principi e lavorare sulla crescita del calcio pro attivo e di spettacolo. Vogliamo che veniate alle partite con un sorriso e valutando un bel calcio.

MERCATO – Molto soddisfatto. Un processo durante un periodo per introdurre caratteristiche importanti nella crescita e nel nostro gioco. C’è un altro entusiasmo di positività, di calcio. Ragazze umili con grande voglia di crescere nel club. Partenza molto positiva.

CAMBIAMENTI RISPETTO ALL’ANNO SCORSO – Parliamo di calcio. Voglio vedere un calcio, voglio che mi vengano fatte domande sul calcio. 

GARBINO E CARUSO – Chi è più vicino in fase di situazione arriva prima. Non c’è una delegata ad una posizione. Sono situazioni in cui si reagisce durante una fase. Se Caruso è più alta Garbino è più bassa e viceversa.

FAVORI PRONOSTICO – Per essere forti e completo dobbiamo capire tutte e due le situazioni. Sono cose importanti della nostra crescita. L’anno scorso abbiamo imparato tantissimo. La Roma ha fatto meglio di noi ma abbiamo imparato tanto in campo e fuori. Strutture, staff e approccio durante la settimana. La crescita è stata sul creare le basi sul lungo termine.

COME STA LA SQUADRA – Stanno molto bene. C’è un po’ di stanchezza, è parte della preparazione. Cose normali. L’entusiasmo mentale per me è l’importante. Difficile paragonare all’anno scorso perché siamo stati poco insieme. Abbiamo avuto più tempo ora e vedo un focus veramente importante.

FIDUCIA EUROPEA – Quella base ora c’è. Aspettiamo in anticipo le partite d’Europa e so che c’è un altro modo di approcciarle. Le ragazze credono nel livello e possiamo fare il meglio possibile in queste partite.

CARATTERISTICHE AGGIUNTE CON LE NUOVE- Forse più offensive. Io cerco di giocare calcio offensivo. Anche sulla fase difensiva cerco di recuperare palla alta e tenerla di più. Lavoriamo tantissimo sul quanto recuperiamo ed essere efficaci. Abbiamo cercato di essere più offensivi con la palla e capire le fasi difensive, ma anche di leggere la palla in fase difensiva.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.