Conferenza stampa Montemurro: «Sul Lione ho le mie idee, deluso dal calendario»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Montemurro: «Sul Lione ho le mie idee, deluso dal calendario» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Montemurro: le dichiarazioni alla vigilia di Juventus Women-Lione. Il tecnico bianconero presenta la gara

(inviato all’Allianz Stadium) – Joe Montemurro in conferenza stampa presenta Juventus Women-Lione, match valido per la seconda giornata dei gironi di Women’s Champions League.

LIONE – Solo il nome Lione ti fa tremare, è una società di grande valore. Anche la terza squadra è forte. Poi loro arrivano da una sconfitta sorprendete, penso che nel primo quarto d’ora metteranno tanta intensità. La partita all’inizio sarà combattuta a un livello molto alto.

TATTICAÈ cosa prepari e cosa succede in partita. Loro pressano molto alto, se abbiamo l’opportunità di battere il loro pressing possiamo trovare spazi. Ma magari fanno un’altra partita, le partite di Champions sono fatte di tante situazioni e io ho preparato la squadra per queste situazioni.

BRILLANTEZZA FISICA – Ho le mie idee sul calendario, purtroppo delle volte non ti va bene e hai bisogno di fare delle scelte. Ma arrivare qui con tutta la squadra a disposizione è importante per lo staff. Ma con questo calendario ho sempre pensato alla salute delle ragazze. Niente alibi, solo opinioni e salute delle ragazze.

LIONE – È una squadra con grande forza e qualità, hanno doti molto importanti. Noi siamo ancora in crescita. Noi dobbiamo ancora capire il turnover e altri sistemi di giocare ogni tre giorni. Loro hanno più esperienza.

CALENDARIO PENALIZZANTELa cosa che mi dispiace è che si poteva cambiare due-tre partite. Parlo solamente della salute delle ragazze. In quarantotto ore soffri tanto, metti le ragazze a rischio. Spostare la partita di un giorno mi sembrava una scelta di buon senso. Noi lavoriamo per la Champions e per l’Italia. Rappresentiamo una cultura e non aiutare le squadre che lavorano in Europa è deludente.

RISULTATO DELL’ARSENAL – Cambia assolutamente le cose per i giornalisti e per i tifosi, io che sono un allenatore so che l’Arsenal è una grande squadra. In quella partita l’Arsenal ha concretizzato e il Lione no. Queste due squadre sono le favorite. Ci siamo avvicinati.

PUNTI PERSI – Merito del calcio femminile in Italia, in generale. Abbiamo visto che tante società hanno investito. A me fa piacere, mi piace che ogni gara sia vera. Per il calcio è veramente importante. Abbiamo visto che in certi momenti dobbiamo essere migliori. A me piace stare al livello più alto possibile. Il campionato è lungo, una maratona.

UNA GIOCATRICE DA TOGLIERE AL LIONE – Horan, Cascarino, Renard. Sono tre ma potrei dire cinque o sei nomi.

GUNNARSDOTTIR E PPM – Vediamo, domani mattina vado a fare colazione con mia moglie e vediamo chi esce dalla tombola.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.