Conferenza stampa Montemurro: «Pronti per la finale, avere queste pressioni è un privilegio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Montemurro: «Pronti per la finale, avere queste pressioni è un privilegio»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Montemurro: le parole alla vigilia della finale di Coppa Italia. Così il tecnico verso Juventus Women Roma

Joe Montemurro parla in conferenza stampa alla vigilia di Juventus Women Roma, match valido per la finale di Coppa Italia. Le parole dallo Stadio Arechi di Salerno.

FINALE – È una finale, c’è diverso entusiasmo. Un altro livello di ansia e pressione, è normale. La squadra si è allenata bene nelle ultime due-tre settimane. Abbiamo fatto un approccio importante, siamo pronte.

RISCATTO ANCHE RISPETTO AL MASCHILE – Quando parlo di pressione è un privilegio. Avere questi livelli di pressione significa essere al top, è normale. Siamo sempre lì nelle finali, di stare lì e andare il più in fondo possibile in Champions. Noi pensiamo a noi cercando di migliorare il più possibile. Vogliamo rimanere a livelli alti.

FINALE – Ogni finale ha le sue differenze. Non possiamo paragonarla alle altre. Le partite al top sono i momenti, come vengono gestiti. Così si vince la partita, episodi, situazioni.

DIRITTI TV MONDIALE – Mi sembra una cosa non molto positiva. Se c’era la nazionale maschile tutti avrebbero lottato per i diritti televisivi. Mi sembra strano che una nazionale importante come l’Italia non voglia essere fatta vedere. Per me è un punto interrogativo di dove siamo nel calcio femminile, siamo cresciuti o dobbiamo ancora crescere? Per me non ci sono alibi: gli orari non lo sono. Non si devono usare. La nazionale è importante, io vengo dall’estero e voglio vedere l’Italia e si devono fare cose per portare avanti non solo il calcio femminile, si deve trovare una soluzione.

POULE SCUDETTO – Quando ci hanno proposto di giocare la poule Scudetto ho capito che è stata fatta per vedere le squadre di alto livello giocare di più per alzare il livello dello spettacolo. Come ho detto a inizio anno si sfidano tante volte le stesse squadre e si può perdere la magia specialmente quando una squadra ha già vinto il campionato. La dobbiamo giocare, è successo così. Arriviamo in finale pronti per affrontare queste situazioni molto importanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.