Conferenza stampa Montemurro: «Più pressione, abbiamo alzato il livello della rosa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Montemurro: «Più pressione, abbiamo alzato il livello della rosa»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Montemurro: le parole alla vigilia del Racing. Il tecnico della Juventus Women presenta il match di Champions

(dal nostro inviato) – Joe Montemurro in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Women’s Champions League della Juventus Women. Il tecnico presenta la partita col Racing FC Union.

NUOVA STAGIONE  – «Inizio particolare, una sfida positiva, non hai tanto tempo di preparare, bisogna lavorare in questo mese, in queste settimane per trovare equilibrio, tutte rientrano a livelli diversi. Per noi l’importante è trovare un equilibrio, rinforzando i concetti di gioco».

ASPETTATIVE – «Difficile. Le altre squadre vedono la Juve in maniera diversa. Mi dà coraggio, la crescita si è vista, è un punto di partenza, la competizione sarà più alta. Mi piace essere in una situazione di sfida, che dobbiamo come minimo arrivare come l’anno scorso, è una sfida positiva per essere ai livelli top. Bisogna lottare con la pressione degli altri addosso».

AZZURRE ABBACCHIATE – «Dobbiamo sempre rinforzare, stare ai livelli top, c’è il bene e c’è il male. Queste esperienze che hanno fatto solidificano il gruppo, ho visto un gruppo unito, ci sono sempre cose su cui lavorare, ma il gruppo è la forza. Le ragazze sono entrate usando l’esperienza degli Europei in maniera positiva e come ha detto Martina hanno qualcosa da far vedere».

NUOVI INNESTI – «Per essere al top bisogna essere competitivi in ogni seduta di allenamento, livello alto, quando aggiungi pezzi importanti alzi il livello di allenamento. Le nuove arrivate ci danno più competitività, abbiamo più opzioni, alzi il livello della cultura di allenamento. Abbiamo costruito la rosa in maniera particolare, ma con gli obiettivi giusti per tutte le gare».

VISITA ARRIVABENE – «Ringrazio Arrivabene per essere venuto a parlare con le ragazze. Conferma l’importanza del nostro lavoro per la famiglia della Juve».

DULJAN – «L’abbiamo vista a Euro U19, ha fatto una grande impressione. Nel nostro modulo può fare 2-3 ruoli, esterno a sinistra o destra ma anche al centro. Giocatrice moderna, giusta per la crescita della nostra rosa. È giovane ma secondo me con questo gruppo vedremo una giocatrice importante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.