Conferenza stampa Montemurro: «Vediamo le cose dalla giusta prospettiva. Arsenal con 5 difensori nella ripresa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Montemurro: «Vediamo le cose dalla giusta prospettiva. Arsenal con 5 difensori nella ripresa»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Montemurro: «Vediamo le cose dalla giusta prospettiva. Arsenal con 5 difensori nella ripresa». Parla il tecnico della Juventus Women

Joe Montemurro ha parlato in conferenza stampa dopo Arsenal-Juventus Women.

COSA NON È ANDATO – Nel primo tempo abbiamo fatto troppi errori tecnici, loro brave in ripartenza. Nel secondo tempo abbiamo alzato le centrocampiste ma non siamo riuscite a finalizzare. L’Arsenal alla fine è andata a cinque in difesa, questo all’Emirates dice tanto. Purtroppo non è arrivato il risultato.

ERRORI – È difficile da spiegare, in alcuni momenti vengono prese delle decisioni. Non ci siamo messi lì a dire che dovevamo sbagliare. Sono arrivate scelte sbagliate ma non posso puntare il dito contro le giocatrici, abbiamo fatto di nuovo un buon secondo tempo. L’unica cosa è che non abbiamo trovato la porta. Non so spiegarmi gli errori tecnici perché con l’Inter non c’erano stati. Un errore ci ha fatto male sul gol subito.

COSA SALVARE – La Champions per noi è un’avventura nuova di crescita. Stare qui dopo due stagioni e giocarcela alla pari contro una squadra con storia e giocatrici di valore va messo in prospettiva. Siamo venuti all’Emirates e ce la siamo giocata. La crescita è evidente, ci manca cinismo è dettagli. Ma mettiamo le cose in prospettiva, nel secondo tempo si sono messe a cinque in difesa.

DIFFICOLTA’ – L’Arsenal che sta bene e che riparte subito a centrocampo, per questo ci ha messo in difficoltà. Noi abbiamo sbagliato a centrocampo e dovevamo trovare lo spazio tra le linee. Non voglio prendermela con una giocatrice che è stata coraggiosa a fare quello che doveva. Sono state due partite decise dagli episodi, sono stati i nostri errori a determinarla.

POCO TEMPO – Ovviamente ogni allenatore ne vorrebbe di più per lavorare sul campo. Non penso sia stato un fattore, l’Arsenal è la squadra che è. Dobbiamo essere onesti, avere la giusta prospettiva e crescere.

NUOVO ARSENAL – Mi metti sotto pressione, non mi piacciono i confronti. Ho trovato una rosa più completa, c’è più staff coinvolto. Mi fa piacere vedere il club in crescita ma non è giusto fare confronti.

WILLIAMSON – È una giocatrice di un altro livello. È stato un piacere vederla, ha alta qualità e spero possa crescere ancora.

ZURIGO – Mi aspetto una partita difficile, non possiamo darla per scontata. Loro vorranno rubarci dei punti e sarà l’ultima partita che faremo in casa. Ho visto gli highlights della partita col Lione e hanno avuto comunque occasioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.