Conferenza stampa Montemurro: «Juve e Roma stanno dando lustro al calcio italiano»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Montemurro: «Juve e Roma stanno dando lustro al calcio italiano»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Montemurro: le dichiarazioni pre Juventus Women Roma di Supercoppa alla vigilia della finale

Joe Montemurro parla in conferenza stampa alla vigilia di Juventus Women-Roma di Supercoppa.

TARDINI – «Mi ricordo questo stadio negli anni ’80 e ’90 quando c’era un grande Parma. Essere qui è emozionante, speriamo che domani sia uno spettacolo per il calcio femminile italiano».

BATTERE LA ROMA – «Non posso dirti ora i segreti, te li dico dopo la partita. Sono una squadra importante con un grande allenatore, hanno fatto una bella campagna acquisti e hanno una rosa forte. Noi domani dobbiamo fare il nostro gioco, vedremo alle 16 come sarà andata».

ASSENZE – «Le assenze pesano, ma la squadra sta bene. Abbiamo una rosa importante e io ho fiducia in tutte. La possibilità di lavorare in una settimana normale è stata importante anche per freschezza».

ROMA – «Hanno due-tre cose importanti. Due-tre giocatrici di alta qualità che possono fare la differenza. Costruiscono e palleggiano e preparano tantissimo le giocate in avanti. Pressano molto alte e vogliono il pallone nella nostra metà campo. E poi hanno grande fiducia per il campionato e la Champions. Questo conta tanto per la Champions».

CLASSICO DEL CALCIO ITALIANO – «Sono le due squadre che fanno spettacolo nel calcio italiano. Sono contento che domani si affrontino queste due squadre che stanno facendo bene in Italia in Europa».

GUNNARSDOTTIR – «Ha avuto una botta alla caviglia contro il Lione che non è passata. Abbiamo deciso di darci più tempo nella sosta, ma lavorerà e speriamo possa rientrare subito».

DECISIVA PER LA STAGIONE – «Arriva presto, è una partita importante ed è una finale. La squadra che riesce a controllare situazioni e momenti vince. Ma non ha effetto sul nostro cammino, è una partita secca. Spero di poter vedere una bella partita che mostri il livello del calcio femminile».

DIFESA DELLA ROMA – «Noi lavoriamo tanto sul nostro gioco con la palla, cerchiamo soluzione per andare oltre questa difesa compatta e messa bene. Io ho lavorato solo sulle nostre cose, quando controlliamo le partite anche sulla fase difensiva possiamo fare male a tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.