Conferenza stampa Montemurro: «Ora al top mentalmente, non avverto negatività»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Montemurro: «Ora al top mentalmente, non avverto negatività» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Montemurro: le dichiarazioni alla vigilia di Juventus Women-Zurigo di Women’s Champions League

inviato all’Allianz Stadium – Joe Montemurro in conferenza stampa alla vigilia di Juventus Women-Zurigo.

CONDIZIONI GRUPPO – Mentalmente la squadra sta bene e questo è importante. Poi ci sarà qualche giocatrice che ha bisogno di più tempo per recuperare. Ma c’è energia ed entusiasmo. L’unica da valutare è Gunnarsdottir.

IMPATTO MONTEMURRO – Non so se sia un effetto Montemurro, è una situazione di gruppo. Bisogna avere la mentalità giusta per giocarsela con le top, dovevamo togliere questa mentalità di inferiorità. Avevamo bisogno del controllo del gioco ma è una cosa che abbiamo fatto tutti. Ma questo è un punto di partenza.

NEGATIVITA’ INTORNO – Non c’è mai stata, sappiamo cosa abbiamo sbagliato e cosa abbiamo fatto bene.

ATTEGGIAMENTO – Lo Zurigo non vuole uscire da questo girone senza fare punti. Noi dobbiamo essere attenti e fare il nostro gioco. Dobbiamo avere la giusta mentalità e non vedo problemi, poi ci sono i momenti. Noi siamo pronti.

FIDUCIA SQUADRA – Bisogna solo capire le situazioni, che siano di difficoltà o meno. Tutti guardiamo la classifica e i risultati. I dati delle ultime partite sono positivi rispetto all’anno scorso. È stato più un passaggio che tutte le squadre passano, non puoi stare sempre al top. Dobbiamo sempre sforzarci di fare le cose meglio. Siamo stati onesti con noi e da lì ho visto una grande crescita.

CANTORE – Per noi è molto importante. Lei è abituata a fare il riferimento centrale, la nostra mentalità d’attacco è più fluida. Lei deve trovare coraggio per rischiare ed entrare in partita nei momenti giusti. Io ho grande fiducia e diventerà una calciatrice importante per la Juve e per l’Italia.

PARTITA – Dobbiamo essere molto pazienti per capire dove sono gli spazi. Quando rallentare e quando andare in velocità. Non ci sarà spazio tra le linee, loro difendono in tante. Dovremo trovare un po’ di ampiezza. Noi dobbiamo essere in comando della partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.