Conferenza stampa Pirlo: «Dinamo importante, non pensiamo al derby»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Pirlo: «Dinamo importante, non pensiamo al derby» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo: le parole del tecnico alla vigilia di Juve-Dinamo Kiev, sfida valida per la 5ª giornata dei gironi di Champions League

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juventus ha battuto la Dinamo Kiev all’esordio in Champions League e ha poi perso alla seconda giornata contro il Barcellona. Poi la doppia vittoria con il Ferencvaros e mercoledì la sfida di ritorno contro la Dinamo Kiev all’Allianz Stadium.Nel giorno di vigilia, martedì 1 dicembre, Andrea Pirlo interviene in conferenza stampa alle 14.30 per presentare l’incontro della quinta giornata dei gironi di Champions League.


PERSONALITA’ – «Io duro? Non ho detto cose così forti, sono state frasi di circostanza su quello che ho visto e hanno detto i ragazzi. Bisogna avere più voglia di raggiungere il risultato con le unghie, di gestire i momenti della partita. Non credo di essere stato duro, era un dato di fatto».

VISTA DERBY – «Noi pensiamo partita dopo partita, domani c’è la Dinamo. È normale che chi come Cuadrado e Danilo hanno giocato di più possono riposare. Ma domani abbiamo una gara importante di Champions, giocherà un buon undici».

KULUSEVSKI – «Da quando è alla Juve ha sempre giocato nello stesso ruolo, partendo da una posizione esterna sulla trequarti e poi accentrandosi. È un ragazzo giovane che come tutti quelli passati dalla Juve sta facendo un percorso a volte giocando e a volte no. Sono contento di quello che ci sta parlando».

PAREGGIO COL BENEVENTO – «Non sono preoccupato, non è un peccato di gioventù. Non abbiamo avuto la bravura di chiudere la gara nel primo tempo, nella ripresa siamo stati poco dinamici nel trovare soluzione per andare in gol».

DYBALA – «Lui gioca vicino all’attaccante, poi per indole si abbassa per toccare più palloni. Gli ripeto ogni giorno che deve giocare in certi tipi di spazi. Quando viene nella nostra metà campo deve giocare facile e non portare palla se no non si stanca. Deve essere lucido quando poi è vicino all’attaccante per trovare le giocate».

RENDIMENTO CHAMPIONS – «Non dovrebbero esserci diversità tra campionato e Champions, tutte le partite sono importanti. Non sono totalmente soddisfatto per i risultati altalenanti. Ma siamo una squadra nuova con un allenatore nuovo, ci siamo allenati poco e serve un po’ di tempo. Sono sicuro che i giocatori mi seguano e non sono preoccupato».

PROBLEMA PRINCIPALE – «Il problema principale è che quando non vinci escono e nascono problemi che magari non esistono. Ma sono abituato e so quello che sto facendo. Solo il tempo ci dirà cosa faremo in futuro».

RAMSEY – «È stata una scoperta per me, non pensavo fosse così bravo e intelligente. Poi purtroppo ha avuto qualche problema in Nazionale, è tornato col Benevento ma può fare molto di più. Speriamo di riportarlo nella sua migliore condizione perché è un giocatore importante».

TRIDENTE PESANTE – «Domani non penso, Morata è squalificato nel derby. Paulo ha fatto una partita impegnativa. Meglio non rischiare e far giocare Morata domani, Dybala si prepara per il derby».

LEGGI ANCHE: Juve-Dinamo Kiev: ballottaggi, dubbi e possibili scelte per il match

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.