Conferenza stampa Pirlo: «Partita aperta contro il Milan. C'è entusiasmo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Pirlo: «Partita aperta contro il Milan. C’è entusiasmo» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo: le parole del tecnico alla vigilia di Juve Milan, sfida valida per la 35esima giornata di campionato

La Juve affronta il Milan domenica, nel big match della 35esima giornata di campionato. Bianconeri obbligati a vincere per rimanere aggrappati al treno Champions League.

Nel giorno di vigilia, sabato 8 maggio, Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa alle 15 per presentare l’incontro. Juventusnews24 ha seguito LIVE le parole dell’allenatore.


CHE PARTITA SI ASPETTA – «Prima di iniziare volevo fare i complimenti alle Women di Rita Guarino, siamo contenti tutti. Per quanto riguarda la partita, sarà aperta. Non credo ci sarà tanto tatticismo, tutte e due le squadre hanno voglia di giocare, di imporsi. Sarà una bella partita».

RIENTRO CHIELLINI E CUADRADO TERZINO – «Abbiamo tutti i giocatori a disposizione e questa è una nota positiva. Si sono allenati tutti bene, domani avrò ampia scelta. Abbiamo 4 centrali per due posti perché è rientrato Demiral e il fatto che due giocatori siano in diffida inciderà».

SUPERLEGA INFLUISCE – «Non influisce, perché il nostro obiettivo è qualificarsi sul campo e non guardiamo ciò che succede fuori».

RONALDO BARONIO – «C’è un buon rapporto con tutti. Cristiano ha un bel rapporto con tutto lo staff, quindi l’abbraccio finale è visto come un unione di tutto il gruppo. Siamo tutti concentrati per l’obiettivo e l’abbraccio è stato importante. Dopo un po’ di critiche, Cristiano ha risposto sul campo».

KULUSEVSKI TITOLARE – «Ho la fortuna di avere tutti a disposizione quindi ci sarà spazio per tutti. Avrò la possibilità di fare cinque cambi che sono fondamentali».

RABIOT – «Partirà dall’inizio. Gli avevo dato una giornata di riposo che l’avevo visto un po’ stanco ma è entrato bene, con lo spirito giusto contro l’Udinese. Lui ha dato l’esempio, entrando con la giusta determinazione per vincere la gara».

DONNARUMMA JUVE – «Fortunatamente non è un problema mio, è un giocatore del Milan e sono problemi loro. Lo ritengo uno dei migliori al mondo: è un professionista esemplare e gli faccio i complimenti per quello che sta facendo».

RESTYLING PER L’ANNO PROSSIMO – «Non è il momento di pensare al restyling. Abbiamo ancora partite importanti, quindi il nostro obiettivo è stare concentrati sulle partite che dobbiamo ancora fare».

JUVE DELL’ANDATA – «Abbiamo visto e rivisto la partita dell’andata, era stata fatta una buona gara. Avevamo parecchie assenze, sia noi che loro. Ci eravamo reinventati una formazione all’ultimo momento. Era stata affrontata bene, con grande determinazione. Domani sarà interpretata bene, c’è grande voglia. E’ stata una settimana piena di entusiasmo, i ragazzi li vedo sul pezzo».

SZCZESNY – «Solo perché escono delle voci su un altro portiere sembra che il nostro vada in difficoltà ma non è così. A tutti capita di sbagliare. E’ sereno, concentrato, siamo contenti di quello che ci sta dando».

RONALDO IBRAHIMOVIC – «L’età non è un problema perché risultano essere tra i migliori. Non so se è un problema per il calcio italiano ma per le squadre in cui giocano non lo è».

MORATA TITOLARE – «Sta bene, è recuperato ed è disponibile per giocare domani».

MCKENNIE TITOLARE – «Ha chance per poter partire dall’inizio. Sta bene, è dimagrito, e questa è una cosa che gli abbiamo messo in testa da un po’ di tempo. Deve essere un professionista al 100% perché quando giochi a questi livelli devi essere focalizzato in tutto».

BUFFON O SZCZESNY – «Giocherà Szczesny dal primo minuto».

RIMONTA DI UDINESE – «L’abbraccio del secondo gol ha dato entusiasmo ai ragazzi, anche negli spogliatoi i ragazzi erano contenti. Sapevano di essere in difetto dopo il primo tempo, ma la rimonta ci ha dato grande slancio per un finale di stagione da protagonisti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.