Conferenza stampa Pirlo post Juve Dinamo Kiev: le parole
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Pirlo post Juve-Dinamo Kiev: le parole – VIDEO

Pubblicato

su


Conferenza stampa Pirlo post Juve Dinamo Kiev: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match

(inviato all’Allianz Stadium) – Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di Champions tra i bianconeri e la Dinamo Kiev.

DIFFERENZE COL CAMPIONATO – «Il nostro cambiamento tra Champions e campionato è strano. Non dovrebbe essere così, dovremmo avere stesse voglia e ferocia. Ci stiamo lavorando, tutte le partite sono importanti per la nostra crescita. Oggi dovevamo dare un segnale forte dopo Benevento. La Juve vuole giocarsi il primo posto»·

CHIESA – «È un giocatore forte, catapultato nella Juve. Ci vorrà del tempo per vederlo al top. Voleva fare questo benedetto gol, siamo contenti della prestazione».

ALEX SANDRO – «Ha fatto una grandissima partita, era difficile dopo due mesi di assenza e una sola partita col Ferencvaros. È stato bravo in entrambe le fasi, siamo contento di aver ritrovato un grande giocatore».

MORATA – «È un giocatore importante, l’ha dimostrato. È un peccato non averlo nella prossima partita e in quella ancora dopo».

CLEEN SHEAT – «Era importante, l’ho chiesto anche nei minuti finali. Tenere la porta inviolata dà grande sicurezza al gruppo, siamo stati bravi e concentrati fino alla fine».

BARCELLONA – «Ci proveremo. Non abbiamo nulla da perdere. Giocheremo la nostra partita al Camp Nou, era bellissima da giocatore e lo sarà anche da allenatore».

MCKENNIE – «Ha fatto anche lui una buona partita, sopratutto in fase di riconquista e di ripiegamento. Ha aiutato i difensori facendo da schermo e poi anche nella ripartenza- È anche lui un giocatore nuovo che deve imparare la lingua. Ha fatto alcune prestazioni buone e altre no, sta crescendo».

SOFFERENZA – «Capita in una partita di soffrire due-tre minuti. In quei momenti devi compattarti, a parte quell’occasione nel finale del primo tempo non abbiamo mai rischiato. Dobbiamo stare attenti quando andiamo male in pressione che rischiamo di lasciare degli spazi».

DYBALA – «Sta bene Paulo, lo abbiamo preservato per il Torino perché Morata è squalificato. Ci fosse stato bisogno lo avremmo fatto entrare, ma la partita si è messa bene».

750 GOL RONALDO – «Non possiamo dirgli nulla, ogni giorno è un record superato. Siamo le sue qualità e quello che può darci. Speriamo continui a lungo così».

TREQUARTISTA – «C’è una logica in base a dove cerchiamo di spingere di più col terzino. Il trequartista deve essere adatto. Con Alex Sandro meglio un destro, con Cuadrado meglio un sinistro. Poi anche in base a chi sta meglio».

GIOVANI – «Quando puoi schierare un giovane è bello per lui e per il club. Dal settore giovanile tanti ragazzi possono avvicinarsi alla prima squadra. Può essere una cosa bella per tutto il movimento. In altre partite hanno esordito Frabotta o Portanova. Siamo contenti per Dragusin ma spero ce ne possano essere altri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.