Conferenza stampa Pirlo: «La Juve può fare l'impresa, nelle nostre corde»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Pirlo: «La Juve può fare l’impresa, è nelle nostre corde»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo pre Barcellona-Juve: le parole del tecnico alla vigilia del match di Champions League coi blaugrana

Andrea Pirlo in conferenza stampa nel lunedì di vigilia del match di Champions League contro il Barcellona. Le sue parole.


BUFFON – «Gigi si è allenato con noi negli ultimi due giorni, merita un palcoscenico così importante quindi domani potrebbe essere la sua partita. Non credo nella crisi del Barcellona, è una grande squadra».

IMPRESA – «La Juve l’ha nelle corde, dobbiamo crederci, ci sarà da soffrire ma avremo le nostre occasioni da sfruttare. La giocheremo a viso aperto, consapevoli degli errori dell’andata».

RAMSEY«Sta meglio, sta mettendo forza nelle gambe. È intelligente, non sapevo fino a questo punto. Nella partita di domani potrebbe essere molto utile il suo lavoro tra le linee».

CLASSIFICA E CRESCITA – «È importante per la crescita, per aumentare l’autostima per far crescere quello che abbiamo dentro. La classifica è importante ma di più quello che mettiamo in campo e ci ritroveremo a fine gara, se faremo una gara importante»

TRA ANDATA E DERBY«L’andata l’ho vista e rivista, le sconfitte migliorano sicuramente per il futuro. Dobbiamo migliorare la fase di non possesso, stringere le linee di centrocampo e difesa e non farci trovare scoperti tra le linee e farli giocare sugli esterni, dopo poi avremo più tempo per aggredirli. Derby svolta? Non credo ma abbiamo avuto un atteggiamento completamente diverso tra primo e secondo tempo, quello che ha avuto sempre la Juve nel suo DNA, e quello non deve mai mancare in ogni partita».

DIFETTO«Non mi piace quando qualche giocatore non approccia la partita al 100%, è dato anche dalla stanchezza ma non dovrebbe accadere. Ogni tanto può capitare, c’è la stanchezza delle tante gare e degli spostamenti. Domani sera, in una grande partita, non capiterà».

RABIOT «Sono molto soddisfatto, è cresciuto molto, non lo conoscevo come ragazzo. Incontrandolo ed avendolo a disposizione ho visto un bravo ragazzo e un grande lavoratore. Può diventare un grandissimo centrocampista a livello mondiale»

MESSI E RONALDO «Ha ragione Koeman a dire questo, sarebbe sbagliato dire chi è più bravo dell’altro. Si sono condivisi i Palloni d’Oro degli ultimi 15 anni Sono due fenomeni che stanno facendo gioire milioni di tifosi. Bisogna ringraziarli, fanno bene al calcio».

MESSI AL PSG«Bisognerò chiedere al Barcellona e al Psg, sono cose che lascio volentieri agli altri».

SQUADRE IN DIFFICOLTA‘ – «Abbiamo visto che è un periodo dove tanti grandi fanno fatica, penso sia normale perché i campionati sono finiti l’estate scorsa, i giocatori devono riposare. Ad avere questi problemi sono le grandi squadre con calciatori impegnati in giro per il mondo. Magari dopo Natale si regolarizzerà tutto. Si vede più equilibrio nei campionati, spero anche per noi che le squadre tornino a giocare per quello che sono».

MESSI«Momento particolare della sua vita, ha avuto qualche problema questa estate per voler rimanere al Barcellona. Più che a livello tecnico penso sia un problema mentale, ma noi non vogliamo entrarci. In campo è un fenomeno e lo ha confermato in campionato e Champions League».

CRISTIANO RONALDO PIU’ EFFICACE«Vuol dire che si trova nella posizione al momento giusto e gli portiamo la palla solo quando deve far gol».

LEGGI ANCHE: Barcellona-Juve: il programma della vigilia del match di Champions

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.