Conferenza stampa Ranieri: «Con la Juve serve un pizzico di fortuna»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Ranieri: «Con la Juve serve un pizzico di fortuna» – VIDEO

Pubblicato

su

Alla vigilia di Sampdoria Juve, Claudio Ranieri parla in conferenza stampa. Le parole del tecnico prima della sfida

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha presentato in conferenza stampa il match di Serie A contro la Juventus.

BILANCIO – «La Sampdoria di oggi è molto diversa da quella dell’andata. Sono arrivati dei giocatori nuovi, altri sono entrati in forma. Quindi penso che la squadra possa ancora migliorare». 

JUVENTUS – «Bisognerà giocare con serenità e abnegazione, e anche con un pizzico di fortuna. Squadre così possono sempre sfruttare la giocata di un campione. La Juve è in lotta per lo Scudetto: ha cambiato allenatore ma sta facendo bene, è una candidata al primo posto in questo campionato aperto in testa e in coda. Partite così, contro grandi squadre, ogni giocatore le vuole giocare: l’importante è che si affrontino con voglia e determinazione, non come abbiamo fatto a Torino».

FORMAZIONE – «Non sono innamorato di un sistema di gioco ed è vero che avere più qualità in campo aiuta la squadra, ma serve trovare l’equilibrio. A Parma ci sono stati degli errori: non possiamo scoprirci in quella maniera, Audero ci ha aiutato a vincere. Mi piace una squadra che giochi bene e faccia gol, ma mi piace anche non prenderli».

TANTI MARCATORI – «Abbiamo dodici marcatori in rete, tantissimi: un bel segno, perché il calcio è lavoro, sacrificio, abnegazione e aiutarsi l’uno con l’altro. È un campionato strano: l’anno scorso non segnavamo, oggi invece tutti fanno gol».

TORREGROSSA – «Torregrossa è un ottimo acquisto, ma non ha la stessa condizione degli altri compagni»·

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.