Conferenza stampa Rosucci: «Ultima Champions eccezionale, ora fondamentali i gironi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Rosucci: «Ultima Champions eccezionale, ora fondamentali i gironi»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Rosucci: le parole alla vigilia del Racing. La centrocampista della Juventus Women presenta il match di Champions

(dal nostro inviato) – Martina Rosucci in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Women’s Champions League della Juventus Women. La centrocampista presenta la partita col Racing FC Union.

RIPARTENZA – «È un inizio diverso, ci siamo ritrovate tutte da due giorni. Stiamo ricostruendo il nostro modo di essere ma quando siamo qui, nonostante le varie esperienze europee, siamo tutte la stessa cosa».

EUROPEO – «Le sconfitte come le vittorie lasciano dei segni, il calcio non ha memoria. Dopo una vittoria c’è entusiasmo, ora abbiamo voglia di rivalsa. Sappiamo cosa è andato storto, ma qui siamo la Juventus. Quello che è successo all’Europeo ci deve accompagnare ma non dobbiamo dimenticare quello che è successo in Champions l’anno scorso che ci portiamo dentro».

CAMPIONATO – «Avendo due partite ufficiali subito dobbiamo entrare subito nel vivo e nei meccanismi per fare squadra. Il campionato sarà tutto nuovo, più sugli scontri diretti. Conta ogni partita, conta il presente. Sarà una stagione difficile anche perché l’ultima è stata eccezionale. Siamo la Juventus e siamo qui per questo».

NUOVI ARRIVI – «Ogni anno si cerca di aggiungere qualcosa che manca, si aggiungono caratteristiche. Lineth e Sara hanno grande esperienza internazionale, ci aiuteranno in questo. Sofia era una delle ragazze del primo anno, tornata con entusiasmo e voglia di fare dopo aver fatto le ossa fuori. Anche la ragazza svedese nuova è molto brava, mi hanno fatto tutte una grande impressione».

OBIETTIVO MINIMO – «Porsi gli obiettivi minimi non serve, crei aspettative su te stessa. Non abbiamo obiettivi minimi, mettiamo il 100% in ogni partita. Andare ai gironi è un obiettivo fondamentale, poi si cerca sempre di migliorarsi. Vogliamo riconfermarci e poi sono molto scaramantica in quello che dobbiamo fare».

RIENTRO SALVAI – «Oggi è un giorno speciale perché è tornata, ha fatto tanto sacrifici nella riabilitazione e riaverla con noi è molto importante. Ci tenevo a dirlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.