Conferenza stampa Rosucci: la vigilia di Lione Juventus Women
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Rosucci: «Non siamo qui per partecipare, faremo di tutto»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Rosucci: la vigilia di Lione Juventus Women. Le dichiarazioni della giocatrice bianconera

Martina Rosucci in conferenza stampa dal Parc OL alla vigilia di Lione-Juventus Women.

IMPORTANZA PARTITA – È una partita che si presenta da sola, è Champions ed è una finale perché è dentro-fuori. Giochiamo contro le campionesse d’Europa e questo rende tutto più affascinante e difficile. Giochiamo nel loro stadio ma veniamo da un girone di ferro e siamo qui fino all’ultima partita. Si decide domani e noi faremo di tutto per passare.

ATTACCANTI AVVERSARIE – L’Arsenal si presenta da sola, Miedema è una grandissima attaccante e le faccio gli auguri per l’infortunio. Ci sono passata, è un momento brutto ma crescita. Il Lione ha gli attaccanti più forti d’Europa, ma anche negli altri ruoli sono le più forti, a prescindere dal mio ruolo.

SENSAZIONI – È una partita diversa dalle altre, col Lione abbiamo sempre fatto partite decisive. Noi ci teniamo tantissimo alla Champions, l’anno scorso lo abbiamo dimostrato. Abbiamo il desiderio di continuare con questa competizione che ci fa crescere. Abbiamo in testa questa partita da dopo l’Arsenal. Non veniamo qui per partecipare ma per stare nella competizione.

CREDERE ALL’IMPRESA – L’anno scorso il mister ci ha dato un profilo europeo. Abbiamo detto la nostra e siamo state le uniche a battere il Lione. Il ritorno non è andato come speravamo. Loro sono forti, ma noi giochiamo per vincere tutte le partite. Questa chiaramente ha un peso specifico diverso, averle battute ci dà un pizzico di coraggio in più. Faremo di tutto per restare in Champions, loro sono le più forti e purtroppo le becchiamo sempre. Ma quando giochi in Europa prima o dopo ti confronti con le migliori.

PERIODO POSITIVO – Nelle ultime partite abbiamo alzato il livello e aggiustato alcune cose, si è visto. Arriviamo in un buon momento ma noi diamo il massimo in ogni partita di Champions. In alcune ci è mancato un po’ di coraggio. E domani ci serve. Dobbiamo provare a fare di tutto e qualcosa di più, senza rimpianti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.