Conferenza stampa Sarri: «De Ligt non ha responsabilità. Ronaldo...»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Sarri: «De Ligt non ha responsabilità. Ronaldo…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri post Juve-Inter: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di International Champions Cup tra i bianconeri e l’Inter, vinto dai bianconeri ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

DE LIGT E RONALDO «Ha giocato la parte in cui abbiamo fatto peggio e non ha alcuna responsabilità su questo. Ronaldo ha giocato bene. Possiamo migliorare molto nelle giocate offensive».

GARA«Abbiamo fatto una buona partita nella prima mezz’ora del secondo tempo. Dobbiamo migliorare nella capacità di chi fa partire la pressione. È una squadra che si deve abituare a difendere quello che ha in faccia e non quello che ha alle spalle. Sono partite che secondo me lasciano il tempo che trovano perché la condizione fisica non è ideale e il terreno non era di ottimo livello. Stamattina io li ho costretti a fare allenamento con una temperatura mostruosa, è stato un errore».

BUFFON – «È un combattente nato e nel momento di necessità si è fatto trovare pronto. Gli ho parlato durante l’estate: il nostro portiere è Szczesny ma Buffon sarà tenuto in forte considerazione e durante la stagione farà le sue partite. La situazione con Gigi è chiara, lui è un ragazzo stupendo. Lui voleva tornare alla Juventus a tutti i costi».

PRIMO TEMPO«All’intervallo ho detto che in questo momento della stagione si possono accettare tutti gli errori ma non volevo vedere passività, ma una squadra che poteva difendere in avanti senza andare sempre all’indietro. I ragazzi hanno recepito».

RABIOT«Ha fatto il centrocampista centrale piuttosto bene. Ha fatto una buona partita, ha giocato pochissimo nel 2019 e ha margini di miglioramento enormi. Mi ha sorpreso molto da centrocampista centrale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.