Conferenza stampa Sarri: «Bologna pericoloso dopo la sosta»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Sarri: «Bologna pericoloso dopo la sosta»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri: le parole del tecnico bianconero per Juve Bologna, sfida valida per l’ottava giornata di Serie A

Archiviata la sosta per le Nazionali, questo week-end andrà in scena l’ottava giornata del campionato di Serie A. La Juve scenderà in campo contro il Bologna, con la sfida in programma sabato sera all’Allianz Stadium.

La giornata di vigilia, venerdì 18 ottobre, è caratterizzata dalla consueta conferenza stampa di Maurizio Sarri.

DOUGLAS COSTA – «Io non so dove sia uscita la notizia del rientro. Si sta allenando a parte e non è ancora rientrato. Cambio di modulo con lui? È una domanda per il futuro. Mercoledì è tornato Danilo e ieri Ramsey. Su Douglas e De Sciglio abbiamo buone notizie ma non sono ancora rientrati».

MODULO – «Siamo pronti ad entrambe le soluzioni. Ora ne stiamo facendo uno difficile per la fase difensiva e lo stiamo facendo bene. In base ai giocatori a disposizione vedremo quale sarà meglio scegliere ma dobbiamo essere pronti ad entrambi».

BOLOGNA – «Sono una delle squadre che più mi è piaciuta in questo inizio di stagione. Hanno numeri di alto livello e sono pericolosi da affrontare. Spero che Sinisa sia in panchina domani perché lo rivedo molto volentieri».

HIGUAIN O DYBALA – «Sono entrambi adatti per il Bologna».

RUGANI – «Stiamo cercando di dare continuità ai giocatori della linea difensiva per trovare stabilità. Rugani è un ragazzo che io conosco e che è di grande valore. Il suo recupero è uno degli obiettivi stagionali».

SVOLTA CON L’INTER – «Lo scetticismo nei miei confronti è un aspetto con cui convivo da tanti anni e non mi tocca. La classifica in questo momento non ci interessa, dobbiamo fare buone prestazioni, poi il risultato è una conseguenza. Sono tre punti ormai presi, ora dobbiamo concentrarci su una partita difficile. Dopo la sosta non è mai banale. Trovi giocatori che hanno vissuto altri contesti che tornano all’origine e non è automatico. Io non ho ancora visto Bentancur e domani abbiamo la partita. Non è facile rimbalzare da un modo di giocare all’altro».

PJACA – «È ancora indisponibile, con noi si è allenato pochissimo. Ha un piccolo problema al ginocchio».

MANDZUKIC – «Non si sta allenando perché ha un accordo con la società. Se le cose dovessero cambiare io sono pronto a tutto».

MATUIDI – «Non avevo nessuna preclusione nei suoi confronti. Sono i classici giocatori che sono utili. Ha grande dinamismo e numeri fisici straordinari. Capisce le situazioni ed è pronto a mettersi a disposizione della squadra. Sono giocatori importanti che ti danno equilibrio in qualsiasi momento».

CUADRADO – «Io Cuadrado continuerò a farlo allenare da difensore esterno. Tanto se gioca più alto ha caratteristiche personali per farlo autonomamente. Sta facendo passi avanti enormi nella difesa di reparto, deve farne ancora in quella individuale. Ma ha la necessità di allenarsi da difensore».

NAZIONALI – «Quando tornano non è mai facile. Abbiamo giocatori che sono stati in campo martedì e ieri hanno fatto scarico. Sono sempre momenti in cui è difficile valutare le condizioni dei giocatori. Questa volta abbiamo la fortuna che 4-5 hanno giocato domenica. Demiral l’ho trovato normale. Tutto il resto è una questione della federazione turca e dell’UEFA che ha aperto un’inchiesta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.