Conferenza stampa Sarri: «Lavorato sugli errori commessi» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Sarri: «Abbiamo lavorato sui tanti errori commessi» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri: le parole del tecnico alla vigilia di Juve Cagliari, sfida valida per la 18ª giornata di Serie A

Lunedì 6 gennaio è previsto l’esordio nel 2020 della Juve in Serie A. I bianconeri affronteranno il Cagliari in una gara essenziale per mantenere il primato.

Maurizio Sarri è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, alla vigilia della gara contro il Cagliari. Il tecnico della Juve ha parlato alle 13:15, prima della rifinitura. Come sempre Juventusnews24.com ha seguito l’evento in diretta, con aggiornamenti in tempo reale sulla conferenza stampa.

PARTITA – «Abbiamo lavorato sui tanti errori commessi, poi da ieri abbiamo lavorato sul Cagliari. Ci siamo concentrati su di noi, arriviamo da una partita in cui abbiamo sbagliato mentalmente».

DE LIGT – «Ha avuto un periodo più complicato, fra l’infortunio alla spalla e problemi agli adduttori. Ha giocato tantissimo, quindi ha avuto qualche problemino da gestire nell’ultimo periodo. C’è stato Demiral però in ottima condizione. De Ligt è in leggera crescita quindi andremo a decidere».

RABIOT – «In questo momento stiamo provando Rabiot da interno anche a destra, con Emre Can sia centrale sia da centro-destra. Abbiamo iniziato il lavoro su Bernardeschi in questi giorni, vedremo la possibile evoluzione».

KULUSEVSKI – «Mi sembra un prospetto di grande interesse ed è importante che la società ci sia arrivata. Averlo subito non rientra in ciò che posso giudicare, sicuramente non c’erano le condizioni. La Juve arriva per prima su questi giovani prospetti».

DOUGLAS COSTA – «Se sta bene è sempre un’opzione. Ha avuto una serie di infortuni che l’hanno condizionato. Avendone accomulati più di uno, il recupero è più lento e bisogna usare cautela vista la fragilità muscolare. Bisogna riportarlo in buona condizione senza affaticarlo. È in ripresa».

TRIDENTE – «Vediamo domani… C’è anche Ramsey in crescita. È una partita in cui serve attenzione per le ripartenze con i loro due trequartisti. Al di là di chi va in campo, serve attenzione dai nostri centrocampisti».

ERRORI CON LA LAZIO – «Quando una squadra subisce qualche gol la responsabilità si fa ricadere sui difensori ma non è sempre la verità. Non abbiamo protetto la difesa nel modo giusto, quindi abbiamo lavorato sui movimenti dei centrocampisti».

CHIELLINI – «Sta procedendo bene, con il lavoro individuale. È prematuro, pensare alle scelte Champions ora è impossibile perché dovremo valutare a fine mese le condizioni di Khedira e Chiellini. È presto per avere un quadro attendibile».

CRESCITA RABIOT«È a posto fisicamente, ultimamente è sembrato in crescita. Lascia la sensazione di avere un potenziale superiore di ciò che esprime ma sembra uno che ha iniziato un percorso».

DYBALA – «Non ha problemi, ha fatto un allenamento differenziato ieri perché era stanco. Abbiamo lavorato di più questa settimana, e dopo alcuni allenamenti intensi abbiamo preferito fargli fare un allenamento individuale defaticante. Oggi è regolarmente in gruppo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.