Conferenza stampa Sarri: «Con il Genoa sarà una partita difficile»
Connettiti con noi

News

Sarri: «Siamo sulla strada giusta. Con il Genoa sarà una partita difficile»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri: le parole dell’allenatore bianconero in vista di Juve Genoa, sfida valida per la decima giornata di Serie A

Dopo il pareggio di Lecce, la Juve è subito pronta a ripartire. L’occasione per tornare alla vittoria si presenta subito nel match contro il Genoa, che si giocherà mercoledì sera all’Allianz Stadium alle 21:00. Alla vigilia della sfida, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa.

Il tecnico bianconero è intervenuto dalla sala stampa dallo Stadium alle ore 14:00 di martedì: l’allenatore ha presentato il match contro i rossoblù. Juventus News 24 ha seguito il LIVE della conferenza stampa.

BERNARDESCHI«Sta bene, ha sbagliato lui sotto porta come hanno sbagliato altri. È un discorso che investe la squadra non soltanto lui».

SODDISFATTO«La squadra sta facendo piuttosto bene, si è adeguata ad un nuovo modo di giocare. Abbiamo tante situazione da perfezionare ma è normale. Abbiamo potenziale da esprimere, buoni margini di miglioramento ma abbiamo preso la strada giusta consapevoli di doverci ancora lavorare».

INFORTUNATI«Pjanic è uscito senza lesioni ma ha un affaticamento all’adduttore quindi vediamo oggi. Ieri non era in condizione di poter giocare, lo stesso Higuain che è uscito senza danni notevoli da un impatto violento ma un po’ scosso. Ancora ieri non era a posto per potersi allenare ma vediamo la situazione oggi. Bentancur ha fatto allenamento con noi, mentre Douglas si è allenato ieri con il gruppo. Vediamo se può essere disponibile per un piccolo spezzone di partita».

TIRI – «Il 46% dei tiri in porta? A me non risulta… È ottimistica come cosa. Non dobbiamo pensare alle statistiche. Stiamo creando nelle ultime partite, mettendoci nelle condizioni di segnare. Dobbiamo lavorare su questo, ma secondo me è una condizione più mentale».

THIAGO MOTTA«L’esperienza da noi è iniziata da poco. Hanno fatto una bella vittoria: ha grande qualità tecnica, ho visto grande fraseggio in situazioni complicate. Ha già inciso anche se è sulla panchina da poco, trovando terreno fertile dal lavoro precedente. Abbiamo analizzato l’ultima partita, vedendo qualche partita anche dell’Under 19 del Psg per alcuni dettagli che non si sono visti nell’ultima gara».

ASPETTO MENTALE«Ho espresso la mia opinione. Vediamo se riusciamo a preparare esercitazioni su questo, ma nello stesso tempo essere cattivi nel pretendere un certo tipo di conclusioni».

CUADRADO NEL TRIDENTE – «Vediamo oggi la situazione generale perché se non dovesse esserci Gonzalo sarebbe difficile pensare anche ad un 4-3-3».

GOL SUBITI«Vorrei ricordare che siamo la miglior difesa del campionato. Dobbiamo fare i conti con un campionato in cui si segna di più e i gol subiti a fine stagione non potranno più essere quelli cinque/sei anni fa. Noi nelle ultime partite abbiamo subito gol quasi solo su rigore: dobbiamo fare meglio ma possiamo considerare che la Serie A esprime più gol del passato».

BONUCCI E DE LIGT – «I giocatori quando sono così spremuti hanno tutti bisogno di riposo. Il motivo per cui hanno giocato così spesso l’ho detto ripetutamente e per lo stesso motivo il riposo a tutti e due non lo do».

GENOA – «Mi ha sorpreso per qualità tecnica in relazione alla classifica, che non è veritiera sulle qualità di questa squadra. Ha attaccanti di qualità e sarà una partita difficile. Quando si gioca ogni tre giorni sono tutte difficili, perché ricaricare la successiva non è così scontato. Fa parte della mentalità di una grande squadra ma non è qualcosa da dare per scontato»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.