Conferenza stampa Sarri: «Col Verona partita palesemente difficile»
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Sarri: «Col Verona partita palesemente difficile» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Maurizio Sarri: il tecnico parla in vista del match di campionato tra Hellas Verona e Juve

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, la Juve è pronta a tornare nuovamente in campo per il campionato: il prossimo avversario è l’Hellas Verona, reduce da un buon pareggio contro la Lazio. A presentare la sfida è come di consueto Maurizio Sarri, che parla in conferenza stampa alla vigilia del match.

PARTITA – «Il Verona è imbattuto da diverse partite, sta facendo una grande stagione. Ha un allenatore di grande livello, la partita è palesemente difficile e questo è chiaro anche ai nostri giocatori. Se dicessi il contrario sottovaluterei la loro intelligenza. Mi sembra palese che tutti abbiano visto la partita che il Verona ha fatto in settimana. Ma questo è il loro standard nella stagione».

ATTACCO – «C’è un doppio pensiero: potrebbe essere utile avere un attaccante che attacca la profondità come uno che viene incontro».

DYBALA GIOCA? – «Se tenerlo fuori è ancora una bestemmia? Io sono un bipolare. Penso da allenatore quando sono chiuso nel mio ufficio. Poi esco e penso altre cose distaccandomi dalle logiche di allenatore. Chiaro che a volte penso cose vadano oltre il calcio».

RONALDO A SANREMO – «Io non ho visto Sanremo. Mi hanno detto che Georgina è stata brava. Ho lavorato fino a tardi e poi ho visto un film per rilassarmi. Sicuramente Ronaldo, conoscendolo, ha riposato le ore giuste. Si presenterà all’allenamento in buonissime condizioni come ha sempre fatto da quando non ha più problemi al ginocchio».

MODULO – «La squadra è pronta a interpretare un modulo in base ai giocatori che hai a disposizione. In questo momento il 4-3-3 è più facile con Douglas Costa. Poi se arrivano delle partite in cui è meglio usare il 4-3-2-1 lo facciamo tranquillamente».

CENTROCAMPISTI CON POCHI GOL – «In un momento in cui gli attaccanti segnano molto, possiamo farne a meno. Poi quando gli attaccanti segneranno meno serviranno gol di altri giocatori. Fortunatamente abbiamo fatto tanti gol con i difensori. Dobbiamo migliorare e stiamo lavorando su due ragazzi che storicamente non hanno segnato molto».

RABIOT O MATUIDI – «In questo momento Rabiot è in crescita ed è in un buon momento. Per questo è stato preferito ad altri centrocampisti. Ma non possiamo scordarci che giocatore è Matuidi e che caratteristiche ha. Sulla lunga distanza torna importante. In questo momento è importante dare continuità a questo ragazzo».

ALTERNANZA BUFFON-SZCZESNY – «Abbiamo iniziato a parlare con Claudio Filippi per studiare l’alternanza dei due portieri nei prossimi mesi. Sicuramente Buffon in questo mese va dentro».

CHIELLINI – «Siamo completamente nei tempi previsti dopo l’intervento. Giorgio in questo momento alterna lavori individuali a lavori collettivi. Averlo insieme al gruppo è già tanta roba. Per quanto riguarda le gare ufficiali bisogna vedere giorno per giorno e ascoltare molto lui. Le sensazioni individuali in questo momento sono le più importanti. Quello che conta è che lui sia clinicamente guarito».

DANILO «Sta finendo le cure. È in fase di riatletizzazione. In questo momento è a parte ma spero che nella prossima settimana possa fare qualche allenamento con noi. Non prevedo tempi lunghi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.