Conferenza stampa Sarri post Lecce Juve: le parole del tecnico
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Sarri post Lecce-Juve: le parole del tecnico

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri post Lecce-Juve: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di campionato tra i bianconeri ed il Lecce.

MANDZUKIC«Parlo solo dei calciatori a mia disposizione, è inutile parlare di Mandzukic. In questo momento no. Abbiamo creato tante occasioni da gol, non possiamo pensare di sprecare così tante occasioni. Bisogna fare mente locale su questo fattore, quello della cattiveria. Così come è mancata la gestione più solida e forte nel momento decisivo».

BERNARDESCHI«Nel primo tempo abbiamo creato una palla gol ogni quattro-cinque minuti e Federico ha avuto le sue chance. Negli ultimi venti minuti siamo caduti nella partita sporca, che non è l’ideale per noi».

SARRISMO«La squadra ha delle caratteristiche definite e deve giocare come sa. Per sessanta minuti abbiamo attaccato bene gli spazi, meno nel finale. Abbiamo grandi margini di crescita in tante individualità. E queste possono aiutarci nella crescita collettiva. Manca buttarla dentro».

PJANIC «È un modo di giocare, il nostro, che ha ruoli fondamentali per esprimersi al meglio. Il centrocampista centrale lo è, lo possiamo vedere anche nel mio passato. Bentancur può fare quel ruolo, ma non ha quell’esperienza nel ruolo e in generale di Pjanic».

CINISMO«Questa facilità con cui creiamo gol, non deve indurci a rilassarci. Giochiamo così per vincere le partite, se dà troppa confidenza e toglie la cattiveria, è un problema».

PJANIC «Non conosco ancora le sue condizioni».

HIGUAIN«È in infermeria, gli stanno applicando dei punti alla testa. Non so se farà esami qui o a Torino».

LECCE «Ha fatto meno dal punto di vista propositivo rispetto alle altre gare, ma è una squadra viva e che concede poco. Negli ultimi venti minuti ha fatto una grande fase difensiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.