Conferenza stampa Sarri post Lione Juve: le parole del tecnico
Connettiti con noi

News

Conferenza stampa Sarri post Lione-Juve: le parole del tecnico

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri post Lione-Juve: il tecnico bianconero parla della prestazione della squadra al termine del match

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, parla in conferenza stampa al termine del match di Champions tra i bianconeri ed il Lione.

LA GARA«Solita mi sembra troppo, nel primo tempo era peggio. Nel primo tempo abbiamo approcciato la gara lentamente, con poca aggressività, scadente. A volte questo approccio ci succede, senza venire a capo delle motivazioni. Il problema della palla mossa lentamente ce l’abbiamo, faccio difficoltà a farlo passare. Poi nella ripresa abbiamo fatto più ritmo, muovendosi senza palla, recuperando palloni nella metà campo avversaria e nel finale giocavano nella loro metà campo. E’ poco per una gara di Champions, per fortuna ci sono 90′ per mettere a posto la situazione. Se muoviamo la palla così però subiamo gli avversari e concedi. Stasera, però, non abbiamo concesso tanto esclusi i primi dieci minuti. Nella fase offensiva, per un ottavo Champions, abbiamo fatto poco».

DECISIONI ARBITRALI«In Italia ci sarebbero stati due rigori per noi, su Ronaldo e su Dybala. In Europa c’è un metro diverso e dobbiamo adeguarci».

RITORNO«L’aspetto preoccupante è la lentezza nella manovra, non possiamo essere produttivi su questi ritmi. Dobbiamo spazzare via questo aspetto dalla prestazioni, anche all’interno di buone gare mettiamo dentro 15-20 minuti così».

BONUCCI MATUIDI – «Lo staff mi ha detto che la squadra ha fatto un riscaldamento normale, senza vedere grandi segnali».

RAPPORTO CON I GIOCATORI«E’ una sua invenzione, non ho mai detto che non rispondono alle consegne. Rispondere a 100 all’ora è un conto, rispondere con la palla a 10 all’ora è un altro. Sono due calci diversi ma questo non vuol dire niente a livello di relazioni. E’ un difetto enorme, non so se abbiano più difficoltà nel farla viaggiare più veloce di prima».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.