Conferenza stampa Sarri: «Dobbiamo trovare un'organizzazione forte»
Connettiti con noi

News

Sarri: «La squadra deve trovare un’organizzazione forte»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri: il tecnico bianconero interviene in conferenza stampa alla vigilia del match tra Juve e Hellas Verona

Archiviata la Champions, la Juve torna a pensare al campionato. I bianconeri hanno necessità di ripartire dopo aver pareggiato nell’ultimo turno, contro la Fiorentina. Sabato sera, all’Allianz Stadium, arriva l’Hellas Verona. Maurizio Sarri interviene in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A.

Il tecnico parla in conferenza, dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, alle ore 14:30 di venerdì 19 settembre. Juventusnews24.com seguirà live l’evento.

POST ATLETICO MADRID«Per il momento abbiamo analizzato poco, perché ieri eravamo in viaggio e allenamento per chi non ha giocato. In una buona prestazione, ci sono dentro due o tre momenti in cui siamo stati un po’ superficiali. Bisogna togliere questi momenti. Si parla di palle ferme perché in questo momento abbiamo pagato sulle palle ferme. Mi piace capire perché non funziona e cercare di farlo funzionare. Vediamo se riusciamo a migliorarci, perché si tratta di un difetto di attenzione e lo paghi in tutti i modi. Bisogna risolvere questo problema».

ROTAZIONI«Vediamo la situazione. Poi prendiamo le decisioni conseguenti, se la rotazione sarà ristretta o più ampia perché ci sono giocatori più affaticati. In Italia c’è la fissa di questo turnover, in Inghilterra no anche se fanno più partite. Da noi questo è impensabile, per una diversa pressione mentale che subiscono i nostri giocatori. In questo momento non è un discorso di non voler fare cambiamenti, ma che la squadra deve trovare un’organizzazione forte dando continuità a certe posizioni in campo. Scelte? Preferirei dirlo ai giocatori prima, è un segno di rispetto verso di loro».

JUVE DI SARRI «L’errore più grande che potrei fare è far giocare i miei giocatori contro le loro caratteristiche. È la Juve di Sarri con caratteristiche differenti dalle squadre precedenti di Sarri. È avere un rispetto delle caratteristiche dei giocatori. Sono contento dei miei calciatori, con cui giocheremo un calcio con qualche idea mia ma senza andare contro le loro qualità».

DYBALA«Se non lo vedevo pronto, non lo buttavo dentro in un momento decisivo della partita. È arrivato ad agosto inoltrato, non è al top della condizione ma è in grado in questo momento di giocare».

BERNARDESCHI – «Secondo me in futuro si specializzerà da centrocampista e non da esterno. D’accordo con il ragazzo gli ho chiesto di proseguire in quel ruolo. Non ha ancora inciso per le qualità che ha, quindi cercheremo di farlo crescere e di fargli assumere una personalità per fargli trasportare in campo le sue qualità».

NAPOLI«Se tu hai tre figli, non puoi pensare che tutti diventino adulti insieme. Ognuno ha il suo percorso, e così è per le squadre. Ognuna ha le sue caratteristiche, quindi la squadra sta facendo tanto di quello che proviamo in allenamento. La Juve ha caratteristiche diverse dal Napoli, e giocheremo diversamente dal Napoli».

CRISTIANO RONALDO«Nell’ultima partita ha giocato un numero più alto di palloni dell’anno scorso. Come tiri, con squadre di questo livello, non è semplice arrivare alla conclusione. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa di eccezionale, la cosa eccezionale l’ha fatta al 94′ ma ha fatto qualcosa di straordinario. Può crescere, così come possono crescere tante individualità».

CENTROCAMPISTI «Negli ultimi tempi Ramsey ha fatto passi in avanti, così come Rabiot si è risollevato e ci sarà spazio per loro in questo ciclo di partite. Ci sono dei ruoli per noi importanti, come Matuidi, diventato molto bravo a leggere le situazioni».

MESSAGGIO BERNARDESCHI«La risposta di Bernardeschi è esemplare, non può che unire sentimenti, intenti ed è una risposta destinata ad unire il popolo juventino e non separarlo».

INCHIESTA ULTRA’«La Juve sta mantenendo il silenzio, quindi io non ne parlo. C’è stata la conferenza della magistratura, e io mi accompagno alla scelta della società».

DOUGLAS COSTA«Ha fatto benissimo, veniva da una serie di infortuni. Era uno dei giocatori su cui facevo grande affidamento, e speravo non ci fossero infortuni. Nei prossimi giorni ci sarà un primo controllo, però è un infortunio muscolare e quindi qualche partita dovrà stare fuori».

DANILO A SINISTRA«È un’opzione possibile. Stiamo aspettando De Sciglio, che potrebbe risolvere diversi problemi. Non siamo in una situazione straordinaria come difensori esterni, vedremo se abbassare Cuadrado. Vediamo se De Sciglio torna a disposizione nei prossimi giorni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.