Conferenza stampa Spugna: «La sconfitta di Ferrara ci è rimasta lì»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Spugna: «La sconfitta di Ferrara ci è rimasta lì»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Spugna: le parole del tecnico della Roma alla vigilia della Supercoppa con la Juventus Women

Alessandro Spugna, tecnico della Roma, in conferenza stampa alla vigilia della Supercoppa con la Juventus Women.

TARDINI – «C’è tanta emozione per uno stadio importante. Ci ha giocato un Parma importante in passato, fare una finale qui è bello per noi, per la Juve e per tutto il calcio italiano».

TROFEO PER COLMARE IL GAP – «Sarebbe bello vincerlo, sul gap non lo so. In questo momento siamo entrambe protagoniste. La cosa importante sarebbe fare una grande partita e vincere. Per il prosieguo della stagione potrebbe essere importante ma siamo all’inizio. Campionato e Champions sono ancora tutte da giocare. Questa è una partita a sé e va affrontata da finale».

BATTERE LA JUVE IN FINALE – «Farebbe piacere a chiunque, non so se sia la chiusura di un cerchio. La partita di domani può dare un senso al nostro percorso e qualcosa di importante. Ma è una gara difficile che va giocata da finale. Può essere un momento di crescita per la nostra squadra, un momento in cui stiamo crescendo tanto in campionato e in Champions».

CALENDARIO FITTO – «È una difficoltà, non è facile. Ma la cosa più importante non è il rischio di non riuscire a preparare le gare, ma il rischio degli infortuni. La salute delle ragazze è la cosa più importante, noi stiamo gestendo la rosa e abbiamo la fortuna di avere una squadra importante. Questa settimana abbiamo avuto per la prima volta da luglio una settimana tipo ed è stato piacevole (ride ndr)».

SEMPRE CON LA JUVE – «Non ti dico del modulo se no do un vantaggi al mio amico Joe. Ci conosciamo benissimo e non ci sono segreti. Tra Roma e Juve sono sempre partite di livello. Sono sicuro che sarà una bella partita e avvincente tra le due squadre che stanno facendo bene in Italia e in Europa. Speriamo sia uno spettacolo, poi domani determineranno le finali. Noi cercheremo di fare una grande gara per portare a casa il trofeo».

SPIRITO DI RIVALSA O CAPIRE A CHE PUNTO SI E’- «Una cosa non esclude l’altra. Noi vogliamo sapere a che punto siamo arrivati, ma allo stesso tempo la partita di Ferrara ci è rimasta lì. Abbiamo perso per due episodi. Vogliamo fare una grande partita e portare a casa il trofeo».

PUNTI DI FORZA – «Nella Juve sono tanti, è una squadra molto cinica che in una partita secca ha esperienza. Sicuramente devi fare tanta attenzione, ma lo sappiamo. Poi gli episodi a volte ti dicono male, a volte sono a tuo favore. Nella Roma sono le prestazioni che stiamo facendo, siamo diventati più esperti. Gestiamo i momenti delle gare e subiamo pochissimo, questo mi fa piacere rispetto alla passata stagione. In questo momento è quel quid in più che abbiamo rispetto alle altre».

EPISODI SFAVOREVOLI – «Mi auguro non succeda sempre. Poi bisogna gestirli con esperienza, quest’anno siamo andati sotto diverse volte e abbiamo recuperato. Fa parte della crescita e di gestire i momenti. Molte volte vai sotto e hai tempo per recuperare. Ti devi rifugiare nel tuo gioco come a Polten dove abbiamo avuto la capacità di ribaltare il risultato, magari anche con un pizzico di fortuna che serve sempre. Ma quando sei consapevole del gioco puoi vincere le partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.