Conferenza stampa Szczesny: «Vogliamo portare a casa un trofeo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Szczesny: «Stimolati dall’idea di portare a casa un trofeo» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Szczesny: le parole del portiere alla vigilia di Friburgo Juve, valida per il ritorno degli ottavi di Europa League

La Juve vuole staccare il pass per i quarti di finale di Europa League contro il Friburgo. Ritorno degli ottavi in terra tedesca, dopo che i bianconeri si sono imposti per 1-0 all’andata all’Allianz Stadium grazie al gol di Angel Di Maria.

Nel giorno di vigilia, mercoledì 15 marzo, Wojciech Szczesny è intervenuto in conferenza stampa dalle 19.15 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


COSA PUO’ FARE LA DIFFERENZA – «Per portare a casa un buon risultato bisogna ripetere quello che abbiamo fatto nella partita d’andata. Siamo rimasti ordinati, abbiamo limitato il Friburgo, che non ha creato quasi niente, non ha tirato in porta. Bisogna essere ordinati, servirà tanta pazienza perché loro sono ordinati dietro».

PIU’ FACILE PREPARARE LE PARTITE DI COPPA A LIVELLO MENTALE – «Più facile no. Qua abbiamo la possibilità di portare a casa un trofeo europeo, ed è molto importante ed è un obiettivo, ma in campionato dobbiamo giocare al massimo, dobbiamo prepararci al massimo. Vogliamo sempre portare a casa i tre punti. Non credo sia più facile ma ci stimola sicuramente. È l’opportunità di portare a casa un trofeo».

CHE FRIBURGO SI ASPETTA E SE HA GIA’ STUDIATO I RIGORISTI – «Mi aspetto una squadra un po’ diversa, dato che il Friburgo per avere la possibilità di passare il turno deve fare gol. Nella partita d’andata sono rimasti compatti dietro, cercando di non subire gol e creando non tanto di conseguenza. Una delle loro qualità sono le seconde palle dal gioco diretto, quindi l’ordine e la compattezza della nostra squadra in questi momenti sarà importante. Cercheremo di limitarli come fatto all’andata. Rigori? Li abbiamo studiati prima della partita d’andata, come facciamo sempre».

L’EUROPA LEAGUE EMOZIONA COME LA CHAMPIONS – «È qualcosa di diverso ma anche stimolante. Io l’ho mai giocata, anche la Juve negli ultimi 10 anni, quindi non ci sono cali di energie in partite del genere. Assolutamente no, nessun problema».

ITALIANE AVANTI IN CHAMPIONS – «Sono molto contento, è molto bello per il calcio italiano che le due milanesi han passato il turno. Spero stasera faccia lo stesso anche il Napoli. Noi abbiamo vinto la partita d’andata, la Roma anche, questo è un bel segnale per il calcio italiano. L’anno prossimo vogliamo giocare di martedì o mercoledì, questa è un’opportunità di andare in Champions. Detto questo, credo che anche con i 15 punti di penalizzazione possiamo raggiungere la Champions».

PIU’ RIMPIANTI O PRESSIONE NEL VEDERE LE ITALIANE ANDARE AVANTI – «È la soddisfazione di vedere le italiane in Europa, che ogni volta che giocano io spero che vincano. Viste le nostre performance, in Champions quest’anno noi non abbiamo meritato di passare il girone ed è giusto essere qui in Europa League. Daremo tutto per vincere questa competizione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.