Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Tuchel: le dichiarazioni dopo Chelsea-Juve

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Conferenza stampa Tuchel: le dichiarazioni dopo Chelsea-Juve di Champions League. L’analisi del tecnico tedesco

Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa dopo Chelsea-Juve.

PARTITA – «Bellissima prova, un bellissimo risultato. Dovevamo costruire una gara essendo cinici come non siamo stati all’andata. Sono veramente contento dei giocatori, di come hanno fatto, di quanto hanno segnato. Hanno difeso bene, è stata una bellissima serata per noi, è un grande risultato ma teniamo i piedi per terra. Abbiamo meritato un successo così».

CRITICHE – «Noi abbiamo sempre pensato a essere coraggiosi, a ricostruire il gruppo. A volte le cose sono più facili, altri no, ma dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi: non sento i pareri altrui, noi vogliamo essere buoni interpreti del calcio. A volte cerchiamo di difendere, altre cerchiamo gli spazi, va messo tutto insieme. Il gruppo è solido, unito, godiamoci questo momenti».

CHILWELL – «Spero che non arrivino notizie troppo negative. E’ uscito molto dolorante, spero non sia nulla di grave».

FUTURO – «All’andata siamo stati puniti, sapevamo dove migliorare e lo abbiamo fatto. E’ una gran gara per celebrare le 50 col Chelsea: è bello, per me essere qui in questo club è un piacere».

MARCATORI DELL’ACADEMY – «Al club piace questo, questo rende le squadre speciali. Non abbiamo solo stelle e giocatori dall’estero, è bello avere un bel mix. Talenti e giocatori umili, giovani, di qualità, come quelli visti stasera, che vogliano far parte di un Chelsea forte. Ed è bellissimo farne parte, per il vivaio è un bel giorno, questo è parte del nostro successo».