Consigli Fantacalcio 15ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio 15ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Pubblicato

su

Consigli Fantacalcio 15ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per il quindicesimo turno di campionato

Week-end di Serie A che vedrà le varie squadre impegnate nella 15ª giornata di campionato. Si riparte in questo 2021 domenica alle 12.30, con l’Inter che ospiterà il Crotone tra le mura amiche di San Siro. Si prosegue, poi, con tutti i match in programma alle ore 15.00.

L’Atalanta ospita il Sassuolo, mentre il Napoli va a casa del Cagliari. Fiorentina a caccia della conferma contro il Bologna, mentre Genoa-Lazio e Roma-Sampdoria son due match interessanti. Parma-Torino e Spezia-Verona chiudono il recap delle gare del pomeriggio. Si passa poi alle 18 con Benevento-Milan, mentre Juve-Udinese fa calare il sipario sul turno odierno. Ecco i consigli di fantacalcio sulle partite della 15ª giornata: chi schierare e chi escludere.

Portieri: i consigli per la 15ª giornata

Partendo dai portieri, Inter-Crotone può rappresentare certamente una giornata favorevole per Samir Handanovic. Stesso discorso per Gianluigi Donnarumma del Milan, atteso dalla trasferta sul campo del Benevento. La Juve, invece, riparte dall’Udinese: puntare su Wojciech Szczesny non dovrebbe essere un azzardo.

Il rovescio della medaglia vede Alex Cordaz impegnato in un pomeriggio complicato per lui e per il suo Crotone contro l’Inter, così come per Montipò contro il Milan. Meglio non rischiare… Evitare anche Andrea Consigli: il Sassuolo, in casa dell’Atalanta, potrebbe patire qualche difficoltà.

Da schierare: Handanovic (Inter), Szczesny (Juventus), Donnarumma (Milan)

Da escludere: Cordaz (Crotone), Consigli (Sassuolo), Montipò (Benevento)

Difensori: i consigli per la 15ª giornata

Cristian Romero è stato una delle rivelazioni di questa Serie A. Dargli continuità contro il Sassuolo potrebbe essere una mossa vincente. La vittoria con la Juve può dare fiducia alla Fiorentina: ecco che Milenkovic può essere protagonista con il Bologna. Lui è sempre una certezza, Theo Hernandez: Benevento-Milan per riprendere da dove aveva concluso.

Gli scontri con le big potrebbe far vivere degli incubi alle neopromosse. Magallan del Crotone (contro l’Inter) e Tuia del Benevento (contro il Milan) gli esempi lampanti. Meglio non rischiare anche con Samir, impegnato allo Stadium contro la Juve.

Da schierare: Romero (Atalanta), Milenkovic (Fiorentina), Theo Hernandez (Milan)

Da escludere: Magallan (Crotone), Samir (Udinese), Tuia (Benevento)

Centrocampisti: i consigli per la 15ª giornata

Spezia-Verona è un match imprevedibile, che potrebbe permette ai talenti in campo di esaltarsi in qualsiasi momento. Bene, condizioni ideali per schierare Mattia Zaccagni e Tommaso Pobega. Puntare ancora su Weston McKennie è il minimo in casa Juventus, soprattutto visto il modo in cui ha chiuso il suo 2020.

Dal canto opposto, la qualità del centrocampo dell’Inter potrebbe ingabbiare Molina del Crotone, che a San Siro affronterà la seconda della classe. Sarà la capolista Milan, invece, l’avversaria del Benevento, con Hetemaj da evitare assolutamente. Walace dell’Udinese, contro una Juve affamata di vendetta, è un rischio troppo alto.

Da schierare: Zaccagni (Verona), Pobega (Spezia), McKennie (Juventus)

Da escludere: Molina (Crotone), Hetemaj (Benevento), Walace (Udinese)

Attaccanti: i consigli per la 15ª giornata

Chiudono il resoconto gli attaccanti. Tre nomi potrebbero scaldare la domenica dei fantallenatori: Lukaku, Morata e Vlahovic. Il primo contro il Crotone, il secondo con l’Udinese e il terzo con il Bologna dopo la prestazione da incorniciare contro la Juventus. Si va sul sicuro, ma i rischi dopo la sosta possono essere tantissimi.

Fiorentina in cerca di conferme contro il Bologna, per questo motivo meglio lasciare in panchina Palacio. Stesso discorso per Messias in Inter-Crotone, mentre la trasferta in casa del Parma potrebbe causare qualche problema di troppo a Simone Verdi del Torino.

Da schierare: Lukaku (Inter), Morata (Juventus), Vlahovic (Fiorentina)

Da escludere: Palacio (Bologna), Messias (Crotone), Verdi (Torino)

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 15ª giornata Serie A: le ultime sulle partite del week-end

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.