Consigli Fantacalcio 5ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio 5ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Pubblicato

su

Consigli Fantacalcio 5ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per il quinto turno di campionato

Portieri: i consigli per la 5ª giornata
La Juventus affronterà l’Hellas Verona in campionato al ritorno dalle fatiche europee contro la Dinamo Kiev. Dopo la presenza di Gigi Buffon contro il Crotone, Pirlo dovrebbe concedere nuovamente la maglia da titolare a Wojciech Szczesny. Gli scaligeri in questo avvio hanno dimostrato di essere un’ottima squadra ma hanno faticato a segnare e per questo motivo Szczesny titolare nelle vostre Fantasquadra potrebbe essere una scelta redditizia.

Potrebbe essere una giornata da dimenticare per Audero della Sampdoria, con la Lazio vogliosa di mostrare quanto valga senza Immobile: Caicedo e compagni affilano le armi. Sconsigliati invece Cordaz (Crotone-Juve) e Provedel, contro la Fiorentina. Il Cagliari invece affronterà il Crotone in casa e Cragno è la solita certezza, da inserire nella formazione titolare. Il terzo portiere che vi consigliamo è Reina, estremo difensore della Lazio, atteso dalla sfida interna contro il Bologna e pronto al debutto stagionale contro il club rossoblù, apparso in difficoltà in questo avvio con 3 sconfitte in 4 gare.

Al contempo, nonostante l’ottima difesa, meglio rinunciare a Silvestri, portiere del Verona tra i meno battuti in questo avvio ma atteso dalla sfida allo Stadium contro la Juventus. Turno di riposo consigliabile anche per due altri portieri affidabili come Sirigu (contro il Sassuolo al Mapei Stadium, 12 gol segnati nelle ultime 4 per i neroverdi) e Audero della Samp contro l’attacco atomico dell’Atalanta.

Da schierare: Szczesny (Juventus), Cragno (Cagliari), Reina (Lazio)

Da escludere: Silvestri (Verona), Sirigu (Torino), Audero (Sampdoria)

Difensori: i consigli per la 5ª giornata
Nella difesa della Juventus potrebbe toccare a Merih Demiral stasera: buon voto assicurato e attenzione anche alle palle inattive, con la grande capacità di stacco per il difensore turco. Ottima scelta anche il giovane Zappa, una sorpresa al Fantacalcio: progressione e assist nelle gambe, con qualche gol in canna. Un altro difensore interessante da schierare è Kaan Ayhan del Sassuolo contro il Torino: occhio alle palle inattive per i neroverdi, il turco può anche calciare le punizioni.

Partita che si annuncia complicata per Glik contro il Napoli: gli azzurri hanno dimostrato di avere a disposizione un arsenale in avanti, Osimhen è pericoloso e Glik potrebbe andare in sofferenza. Da evitare anche Masiello del Genoa contro l’Inter che vorrà vincere dopo il pari in Champions e infine Kumbulla della Roma, atteso dallo scontro tra titani contro Ibra.

Da schierare: Demiral (Juventus), Zappa (Cagliari), Ayhan (Sassuolo)

Da escludere: Glik (Benevento), Masiello (Genoa), Kumbulla (Roma)

Centrocampisti: i consigli per la 5ª giornata
Sempre da schierare Luis Alberto, direttore d’orchestra della manovra della Lazio e autore di una prova strepitosa contro il Borussia Dortmund, potrebbe proseguire su quella scia. Un altro centrocampista consigliato per la prossima giornata è Lorenzo Pellegrini della Roma: sfida importante a San Siro, il centrocampista potrebbe farsi valere. Un altro giocatore da sfruttare alla perfezione è Nandez del Cagliari: la sua frizzantezza potrebbe mettere in difficoltà il Crotone.

Gara dal giallo facile per Tomas Rincon. Il Torino affronta il Sassuolo, gara che si annuncia molto combattuta e con i giocatori neroverdi pronti a contrastare in maniera importante i granata. Milinkovic-Savic non è al meglio e potrebbe partire dalla panchina, se avete un centrocampo florido potreste inserire SMS come primo cambio utile. Kucka affronta lo Spezia ma in questo avvio ha dimostrato di non essere ancora al 100%: un po’ di fantaturnover non gli farà male.

Da schierare: Luis Alberto (Lazio), Lo. Pellegrini (Roma), Nandez (Cagliari)

Da escludere: Rincon (Torino), Milinkovic-Savic (Lazio), Kucka (Parma)

Attaccanti: i consigli per la 5ª giornata
I grandi bomber vanno messi sempre e comunque, dunque sempre spazio ai vari Lukaku, Immobile, Caputo, Belotti, ecc. Il Genoa non è al meglio, l’Inter in questo avvio ha subito tanto e allora perché non sperare nel classico gol dell’ex di Goran Pandev? Ancora conferme per Alvaro Morata, reduce da tre gol nelle ultime due sfide. Nella Lazio potrebbe esserci l’esordio dal 1′ minuto di Muriqi: non è ancora al massimo della forma, gli serve confidenza e la difesa del Bologna potrebbe essere la retroguardia ideale per iniziare a segnare in Serie A.

Inzaghi si affida a Caprari, in gol anche contro la Roma. Dopo aver fatto gol ai giallorossi, l’attaccante ex Samp riuscirà a ripetersi contro il Napoli? Se avete di meglio, potreste anche lasciarlo in panchina. Barrow non è ancora quello della scorsa stagione, così come Gervinho: buona la panchina per loro due.

Da schierare: Pandev (Genoa), Morata (Juventus), Muriqi (Lazio)

Da escludere: Caprari (Benevento), Barrow (Bologna), Gervinho (Parma)

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 5ª giornata Serie A: le ultime sulle partite del week-end

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.