Consiglio Federale: decise le linee guida per portare a termine la stagione

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Consiglio Federale: si è tenuta oggi la riunione in cui si è deciso il destino del calcio italiano. Ecco il quadro completo

Si è concluso il Consiglio Federale tenutosi oggi a Roma per il destino del clacio italiano. La FIGC ha comunicato le modalità di completamento per la stagione: si cercherà di portare a termine i campionati con la formula classica, partendo probabilmente il 20 giugno e concludendo il 20 agosto. Dal 20 al 31 agosto si tenterà di portare al termine la Coppa Italia.

Riprenderanno solo i campionati professionistici (Serie A, Serie B e Lega Pro), mentre sono da ritenersi conclusi i dilettanti. Per il calcio femminile nessuna decisione ufficiale. Per il momento è da escludere l’eventualità di ricorrere ai playoff: si attuerà questa forma solo nel caso in cui i problemi relativi al COVID-19 non consentirebbero la ripresa in tempi utili. In caso di sospensione definitiva, verranno prese in considerazione la definizione delle graduatorie con promozioni e retrocessioni con criteri da individuarsi per merito sportivo.

Condividi