Consiglio Federale: decise le linee guida per portare a termine la stagione
Connettiti con noi

News

Consiglio Federale: decise le linee guida per portare a termine la stagione

Pubblicato

su

Consiglio Federale: si è tenuta oggi la riunione in cui si è deciso il destino del calcio italiano. Ecco il quadro completo

Si è concluso il Consiglio Federale tenutosi oggi a Roma per il destino del clacio italiano. La FIGC ha comunicato le modalità di completamento per la stagione: si cercherà di portare a termine i campionati con la formula classica, partendo probabilmente il 20 giugno e concludendo il 20 agosto. Dal 20 al 31 agosto si tenterà di portare al termine la Coppa Italia.

Riprenderanno solo i campionati professionistici (Serie A, Serie B e Lega Pro), mentre sono da ritenersi conclusi i dilettanti. Per il calcio femminile nessuna decisione ufficiale. Per il momento è da escludere l’eventualità di ricorrere ai playoff: si attuerà questa forma solo nel caso in cui i problemi relativi al COVID-19 non consentirebbero la ripresa in tempi utili. In caso di sospensione definitiva, verranno prese in considerazione la definizione delle graduatorie con promozioni e retrocessioni con criteri da individuarsi per merito sportivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.