La Consob alla Juve: «Bilancio non conforme». La replica del club in una nota ufficiale
Connettiti con noi

News

La Consob alla Juve: «Bilancio non conforme». La replica del club in una nota ufficiale

Pubblicato

su

La Consob alla Juve: «Bilancio non conforme». La replica del club in una nota ufficiale in cui si rivendica la correttezza dell’operato

Secondo la Consob, il bilancio d’esercizio al 30 giugno 2022 della Juventus non sarebbe conforme ai principi contabili IAS 1 di “Presentazione del bilancio“, e IAS 8 di “Principi contabili, cambiamenti nelle stime contabili ed errori“, mentre il bilancio consolidato semestrale al 31 dicembre 2022 non sarebbe conforme ai seguenti principi contabili internazionali: IAS 1 “Presentazione del bilancio“, IAS 8 “Principi contabili, cambiamenti nelle stime contabili ed errori“, IAS 34 “Bilanci Intermedi” e IAS 38 “Attività immateriali“. Lo si legge in una nota diffusa dalla società bianconera in risposta alle considerazioni fatte dalla Consob.

Di seguito invece la replica ufficiale del club: “La Juventus continuerà a collaborare e cooperare con l’autorità di vigilanza e rimane convinta di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità agli applicabili principi contabili e relativi criteri di applicazione e in linea con la prassi internazionale della football industry. I rilievi di Consob si basano su interpretazioni di elementi soggettivi e applicazioni di regole contabili, giudizi e valutazioni che Juventus non condivide, anche tenuto conto degli approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla Società con l’ausilio dei propri consulenti e dei pareri legali e tecnico-contabili acquisiti dalla Società“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.