Conte: «La Juve dominava in lungo e in largo... Poi ho cambiato la storia»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conte: «La Juve dominava in lungo e in largo… Poi ho cambiato la storia»

Pubblicato

su

Conte: «La Juve dominava in lungo e in largo… Poi ho cambiato la storia». Le dichiarazioni dell’ex tecnico dell’Inter

Antonio Conte, ex tecnico dell’Inter ora al Tottenham, è stato nominato allenatore dell’anno ai Gazzetta Sport Awards.

INTER – «Il ricordo più bello sono i due anni interi che ho passato. Ricordo dal primo all’ultimo giorno, è stato un percorso bellissimo, iniziato con una richiesta da parte di Zhang: riportare l’Inter dove meritava. Si voleva cambiare la storia che negli ultimi anni vedeva la Juve dominatrice indiscussa. E’ stato un bellissimo percorso, fatto insieme all’ambiente. Avercela fatta è stata un orgoglio, abbiamo superato una grandissima squadra che in Italia dominava
in lungo e in largo».

CAMPIONATO POCO ALLENANTE – «Non parlerei di discorso allenante. Il campionato italiano è molto più tattico degli altri. Per questo motivo, l’intensità poi scende in Europa. In Inghilterra c’è un calcio più intenso ma allo stesso tempo meno organizzato tatticamente. Ci sono grandi folate, dopo il 60′ può succedere veramente di tutto. Anche se vinci 2-0 non puoi stare tranquillo, l’avversario continuerà comunque ad attaccare. Ci sono più duelli e più spazio da attaccare. Non ci sono squadre cuscinetto, devi sempre stare attento. L’atmosfera è bellissima, il tifoso viene ad assistere ad un evento e questo lo senti. Questo toglie un po’ di pressione, che può anche deconcentrarti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.