Connect with us

Hanno Detto

Conte non si nasconde e lancia un messaggio d’amore: «La Juve è una maratona. Ti logora e ti plasma: per me era tutto». Poi sull’addio: «Quando ho sentito questo, ho fatto un passo indietro»

Published

on

Conte spiega che cos’è per lui la Juve e per quale motivo ha deciso di lasciarla al termine della stagione 2013/2014!

Antonio Conte si confessa e si divide tra l’amore per la Juve e l’addio ai colori bianconeri. I suoi racconti in merito sono stati esternati nel corso di “Federico Buffa Talks“, programma di Sky Sport. Ecco le parole dell’ex capitano e tecnico bianconero, ora al Napoli.

MENTALITÀ NUOVA NELLA JUVE DI CONTE – «Abbiamo alzato il livello, riportato l’orgoglio. Non era solo vincere, era cambiare la mentalità. Quando arrivo alla Juve c’è tanto da fare. E la società mi dà fiducia. Mi dice: ‘Fai tu’. E io faccio. Con metodi duri, ma chiari. Alleno ogni dettaglio. Creo pressione. Porto abitudini nuove. Siamo partiti da una squadra slegata. Dopo pochi mesi siamo diventati un blocco. Non c’era spazio per mollare».

CONTE SPIEGA IL MOTIVO DEL SUO ADDIO ALLA JUVE – «La Juve è una maratona. Ti logora e ti plasma. Per me era tutto: passione, lavoro, missione. Ho dato tutto. Ma quando ho sentito che non potevo più dare, ho fatto un passo indietro. Ho lasciato dopo tre scudetti. Qualcuno non ha capito. Ma io sì: o crescevamo ancora, o ci saremmo fermati. E io non volevo fermarmi. Mai».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.