Conte: «La mia idea di calcio porta sempre frutti: qualcosina ho vinto...»
Connettiti con noi

News

Conte: «La mia idea di calcio porta sempre frutti: qualcosina ho vinto…» – VIDEO

Pubblicato

su

Conte: «La mia idea di calcio porta sempre frutti: qualcosina ho vinto…». Le parole del tecnico dell’Inter in conferenza stampa

Intervenuto in conferenza stampa dopo lo 0-0 con la Roma, Antonio Conte si è lasciato andare ad un lungo excursus sul gioco del calcio.

Le sue parole: «Noi abbiamo con un gioco: quello di verticalizzare. Quando giochiamo orizzontalmente e perché stiamo preparando un atto diretto. Abbiamo un’idea di calcio che anche oggi ha prodotto 5-6 situazioni limpide. Tranne oggi l’Inter ha sempre fatto gol e creato occasioni. A volte sento parlare di dominio di gioco… va bene tutto ma alla fine bisogna fare gol. Anche pressare alti è qualcosa di bello da vedere, così come le combinazioni tra attaccanti e centrocampisti, i cambi di fronte o gli uno contro uno. Il calcio è soggettivo, però bisogna avere rispetto. Ognuno ha una propria idea: io ho portato la mia e ha sempre portato dei frutti. Qualcosina l’ho vinta…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.