Conte: «Questo virus ha cambiato le vite. Gli sforzi danno i loro frutti»
Connettiti con noi

News

Conte: «Questo virus ha cambiato le nostre vite. I nostri sforzi han dato i loro frutti»

Pubblicato

su

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, ha parlato durante 73ª Assemblea Generale dell’OMS. Le sue dichiarazioni

Durante la 73ª Assemblea Generale dell’OMS, è intervenuto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Queste le sue parole riprese da Tuttomercatoweb.com.

EMERGENZA – «Questo virus ha cambiato le nostre vite. A marzo dovevamo prendere misure drastiche per contenere la diffusione del virus e dopo due mesi i dati epidemiologici sono incoraggianti e confermano che i nostri sforzi e sacrifici hanno dato i loro frutti».

FASE 2 – «Ma manteniamo rigorose misure di sicurezza per e continuiamo a rafforzare la nostra infrastruttura sanitaria. Stiamo entrando nella ‘Fase 2’ con moderato ottimismo e senso di responsabilità».

VACCINI – «L’Italia vuole rafforzare il ruolo dell’Oms e sul vaccino nessuno resti indietro. Sin dalla prima richiesta italiana di un’alleanza internazionale per combattere il COVID-19, insieme all’OMS, abbiamo lanciato l’ACT Tools Accelerator, una piattaforma globale per accelerare gli sforzi per un vaccino, strumenti terapeutici e diagnostici e garantire un accesso universale ed equo a questi trattamenti salvavita. Non dovremmo lasciarci nessuno alle spalle».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.