Conte, lo scudetto e quella rivincita sulla Juventus che sogna da anni
Connettiti con noi

News

Conte, lo scudetto e quella rivincita sulla Juventus che sogna da anni

Pubblicato

su

L’Inter schianta il Milan e fa il vuoto in classifica, Conte non può più nascondersi: lo scudetto sarebbe la rivincita che sogna da anni

L’Inter spezza l’equilibrio del campionato perché forse per la prima volta gioca a carte scoperte, si alza sui pedali e fa il vuoto. Era la favorita insieme alla Juventus da inizio stagione, ma fino a poco tempo fa è rimasta in scia, aspettando il momento giusto per piazzare l’attacco. Il Milan ha dato tutto in un girone di andata semplicemente straordinario, ben oltre i limiti di una squadra costruita per il 3°-4° posto, e le assenze pesanti non hanno aiutato Pioli, mentre Conte da inizio 2021 ha ricompattato il gruppo e si è preso il derby con una prova di forza quasi inaspettata. Che cambia inevitabilmente gli equilibri del campionato e di una corsa scudetto che ormai è una volata, lanciata proprio dai nerazzurri nel derby.

Inter straripante, Milan senza appello, schiantato in tutti i reparti dalla superiorità degli uomini di Conte: più fisici, più tecnici, più affamati e più squadra. L’unico all’altezza del confronto è Ibra, ma i suoi colpi da funambolo vanno a sbattere contro un muro chiamato Handanovic. Il resto del Milan naufraga, con un centrocampo troppo leggero e prevedibile, e una difesa senza punti di riferimento, con Romagnoli sempre più un caso. E mentre Lukaku e Lautaro piazzano i colpi del KO Conte si gode la sua vittoria, con Eriksen finalmente protagonista e Perisic ritrovato: ci voleva mezza stagione per capire che potevano ancora essere utili alla causa? Per l’allenatore sarebbe una rivincita storica: proprio lui che avviò il ciclo dei 9 scudetti consecutivi della Juventus potrebbe chiuderlo, vincendo con l’Inter di Marotta e Vidal. Al momento nulla più di una suggestione, ma potente quasi quanto un 3-0 nel derby di Milano.

LEGGI ANCHE: Caressa: «Juve, questa cosa è pazzesca! Normali poi gli infortuni…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.