Conte in onda sulla tv tedesca "Ard": le parole del Premier - VIDEO
Connettiti con noi

News

Conte in onda sulla tv tedesca “Ard”: le parole del Premier – VIDEO

Pubblicato

su

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, ha rilasciato un’intervista ad una tv tedesca: le sue parole sull’emergenza in corso

Il Premier Giuseppe Conte ha rilasciato oggi un’intervista ad una tv tedesca, “Ard”. Il Presidente del Consiglio, alle 20:45, ha riproposto le sue parole durante una diretta Facebook.

ITALIA «L’Italia si trova nella fase acuta dell’emergenza, abbiamo una grande ferita che si allarga. Ce la faremo, usciremo da questo tunnel, vinceremo questa sfida. Dobbiamo stare attenti anche se il numero sembra abbassarsi».

ESEMPIO ITALIA«Sin dall’inizio ci siamo costantemente confrontati con scienziati ed esperti. Abbiamo messo avanti la tutela dei cittadini e adottato misure di contrasto che abbiamo declinato con criteri di adeguatezza, proporzionalità e gradualità. Infine massima trasparenza nei confronti dei cittadini».

CORONABOND – «Se la reazione non sarà coesa e coordinata l’Europa diventerà sempre meno competitiva sul mercato. Questo meccanismo degli Eurobond non significa che di fronte alla ricostruzione i cittadini tedeschi pagheranno i debiti italiani. Significa creare una reazione comune».

AIUTI ALL’ITALIA DALLA GERMANIA «Io rispetto le opinioni della Merkel, e rispetto le opinioni di tutti, però attenzione: non stiamo parlando di uno shock asimmetrico. Non ci sono tensioni solo in un singolo Paese: come si può, di fronte ad una sfida epocale, ricorrere a strumenti pensati in altri tempi per accompagnare singoli Stati? Chiariamolo: l’Italia i debiti li ha sempre pagati. Ha avuto tensioni finanziarie, ma dal 2011 ha un avanzo primario positivo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.