Connect with us

Hanno Detto

Corigliano Juve, il 10 del futuro? Grauso: «È stato il leader tecnico dell’Under 16, può fare tanto nel mondo del calcio». Poi svela questo retroscena sulla fascia da capitano

Published

on

Corigliano Juve, il 10 del futuro? Grauso parla così del talento dell’Under 16: tutte le dichiarazioni in esclusiva

Thomas Corigliano è uno dei talenti più cristallini della Juventus Under 16. Il 10 bianconero incanta con grandissime giocate, una delle più belle anche nella finale scudetto: le parole di Grauso in esclusiva a Juventusnews24 sul leader tecnico della squadra.

PAROLE – «Thomas è un ragazzo umilissimo, sa ascoltare, ha cercato di mettere in pratica i consigli che gli abbiamo dato durante la stagione. Anche in fase difensiva si è sacrificato, essendo comunque un giocatore di talento. Lui è un leader silenzioso. Lo scorso anno era lui il capitano, ma a me anche nel settore giovanile piace che chi indossa la fascia sia l’espressione della volontà del gruppo.

A inizio stagione ho fatto una votazione su chi dovesse esserlo ed è uscito Rocchetti, perché effettivamente a livello di leadership vocale, di presenza, probabilmente lo è di più. Ma a livello tecnico è lui il leader, perché quando la partita si mette male e ci sono dei problemi in campo la palla arriva a Thomas. I compagni lo cercano.

Ha fatto un bel percorso ed è un altro come tanti compagni di squadra che può fare tanto nel mondo del calcio. Corigliano a inizio stagione non si smarcava benissimo, si fidava della sua capacità tecnica e quindi non si preparava. Quando poi vai a giocare e ti confronti con difensori di Serie A, se non ti prepari bene con lo smarcamento diventa più complicato. Se a questa preparazione ci metti vicino le sue abilità tecniche diventa un giocatore importante. Lui ha migliorato tanti aspetti durante la stagione».

L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI MISTER CLAUDIO GRAUSO A JUVENTUSNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.