Corsi: «Sarri ha conquistato la Juve sul campo. Ad Empoli siamo felici»
Connettiti con noi

News

Corsi: «Sarri ha conquistato la Juve sul campo. Ad Empoli siamo felici»

Pubblicato

su

Il presidente dell’Empoli Corsi ha parlato dell’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juve: le sue parole

Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb dell’approdo di Sarri alla Juve.

SARRI ALLA JUVE «Innanzitutto devo dire che per noi è un motivo di grande soddisfazione che un nostro ex allenatore sia arrivato al top del top. Quando prendemmo Sarri, nel 2012-2013, veniva da un esonero a Sorrento e nessuno ad alti livelli sapeva chi fosse. Si capiva bene però che aveva una conoscenza del calcio troppo elevata per allenare in Serie C e i risultati col tempo gli hanno dato ragione. Empoli è stato senza dubbio il crocevia della sua carriera da allenatore».

TRADIMENTO AL NAPOLI«Ma quale tradimento? La panchina bianconera è la più importante d’Italia e rappresenta un premio che Sarri si è meritato sul campo. Ha incantato tutta Europa con la sua filosofia di calcio nel Napoli e poi trionfato pure al Chelsea con l’Europa League, speriamo che ora possa continuare il cammino vincente della Juventus».

FRECCIATINE ALLA JUVE – «È logico che quando ti trovi a competere direttamente con una rivale come la Juventus può capitare di notare di trovarsi dinanzi a una società potente e con un certo riguardo da parte di tutti. Maurizio però è un professionista serio e non poteva certo dire di no a una chiamata così prestigiosa».

POST ALLEGRI – «Non sarà facile continuare la striscia della Juventus, almeno in Italia, ma Sarri cercherà sicuramente di portare il suo calcio spumeggiante anche tra i bianconeri. Parliamo d’altronde di un allenatore che incentra tutto il suo lavoro settimanale sul possesso palla, da sempre il suo marchio di fabbrica. Che arriva in una piazza in cui proprio il gioco ultimamente era al centro della critica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.