Cosa sono gli eSports e quali sono i 4 giochi più famosi - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Cosa sono gli eSports e quali sono i 4 giochi più famosi

Pubblicato

su

Gli eSports sono divenuti un tipo di attività che, con lo scorrere del tempo, ha saputo ritagliarsi sempre più spazio.

E’ possibile anche scommettere sugli eventi eSports, tramite siti come TopBet.

Topbet recensiona il mondo di 22Bet Italia ,dove è possibile trovare molte scommesse sui match eSports di tutto il mondo.

Scopriamo ora cosa sono e quali sono i titoli maggiormente gettonati e famosi, nonché quelli più praticati.

Cosa sono gli eSports

Definire gli eSports come semplice passatempo o videogiochi rappresenta un grosso errore che non deve essere assolutamente commesso.

Al contrario, invece, quando si parla degli eSports e dei giochi a essi associati si fa riferimento a delle vere e proprie competizioni che prevedono la formazione di squadre con atleti che, a livello quotidiano, si allenano con l’obiettivo di far raggiungere alla propria squadra determinati obiettivi, che devono appunto essere conseguiti in gruppo o in solitaria.

Pertanto gli eSports rientrano tra le discipline atletiche della nuova generazione, visto appunto il grande impegno che viene messo in atto da parte dei vari giocatori.

League of Legends, il titolo maggiormente noto nell’ambito eSports

Quando si parla di eSports occorre necessariamente prendere in considerazione questo titolo, ovvero League of Legends, conosciuto anche come LOL, che rappresenta sicuramente il simbolo di queste attività.

Il gioco è un multiplayer competitivo dove due squadre di cinque giocatori si affrontano con l’obiettivo di sconfiggere i rivali dell’altro team.

Occorre quindi coesione tra i vari componenti della squadra, una certa alchimia, la scelta dei giusti personaggi e soprattutto un buon leader che sappia guidare i suoi compagni di team e soprattutto che riesca a prendere delle decisioni rapide senza andare nel panico e rischiare, quindi, di farsi sconfiggere.

Call of Duty, un gioco di guerra interessante

Come altro gioco che viene praticato durante gli eventi degli eSports non può di certo mancare Call od Duty, specialmente nella sua ultima incarnazione conosciuta col titolo di Warzone.

Tanta strategia, massima attenzione a ogni singolo dettaglio e allo stesso tempo un team pronto a tutto pur di portare a casa la vittoria: questi sono gli ingredienti che contraddistinguono questo titolo appartenente ai first person shooter, dove la battaglia metterà a dura prova le diverse squadre che prenderanno parte alle varie sessioni di gioco.

Dota2

Dota2 è il più famoso e popolare gioco di strategia con elementi RPG. Il gioco è stato pubblicato dal team di sviluppo statunitense Valve Corporation. 

Dota2 è uno dei più grandi successi del gioco competitivo online al mondo, con una community globale di circa 1 milione di utenti attivi giornalmente. 

Il titolo si basa sulla modalità sfida che prevede la creazione di due team composti da 5 unità ciascuno e la lotta contro gli avversari per la conquista del punto centrale del campo di battaglia.

FIFA 22

FIFA 22 è uno dei giochi più venduti al mondo, e il suo pubblico è sempre più ampio. Ci sono persone che amano i videogiochi di calcio e altre che preferiscono altri sport. 

Ma se si vuole sapere quali sono i giochi più conosciuti del mondo, FIFA 22 non può mancare nella lista.

In FIFA 22 si possono giocare le partite di calcio con i propri compagni di squadra o contro gli avversari online. 

Si può anche creare un team composto da giocatori realmente esistenti oppure inventati dal giocatore stesso. Ci sono diverse modalità di gioco, come il match tra amici o gli scontri online con altri utenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.