Connettiti con noi

News

Cosa sta dando la Juventus al fantacalcio? Una breve analisi sul rendimento dei giocatori di Thiago Motta

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Come ben noto, le big del nostro campionato sono le più appetibili in ottica fantacalcio. I top di ruolo, infatti, spesso appartengono a squadre di vertice, e sono quelli più ambiti in sede d’asta. Formare una squadra competitiva per la vittoria della propria fanta-lega presuppone la presenza di un buon numero di giocatori di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina, vale a dire le 8 sorelle della Serie A. In questo articolo analizziamo il rendimento generale dei bianconeri e cosa sta dando al fantacalcio in questa stagione: quale reparto sta offrendo maggiori soddisfazioni e bonus? Quale, invece, sta deludendo le aspettative? Ecco la nostra analisi.

La difesa resta una certezza al fantacalcio: quanti bonus per il modificatore!

Il reparto difensivo di Thiago Motta è ormai una sicurezza in ottica fantacalcio, soprattutto per chi utilizza il bonus modificatore. Di Gregorio è a quota 11 imbattibilità stagionali, al top del campionato insieme a Sommer. Se aggiungiamo anche le 3 di Perin, ecco che la Juventus diventa la squadra con più clean sheet in stagione. Anche il rendimento dei centrali è ormai una certezza: Gatti e Kalulu (pronto a tornare titolare già dalla prossima) hanno una mediavoto simile e superiore alla sufficienza. Inoltre, entrambi hanno realizzato 1 gol fino ad ora.

Da tenere presente che il reparto ha subito gravi infortuni, su tutti quello di Bremer che era un top di reparto. Passando ai terzini, Cambiaso ha avuto un grande impatto nella prima parte di stagione, quando aveva una mediavoto tra le più alte dei difensori del campionato. Da dicembre in poi, ovvero da quando sono arrivate diverse indiscrezioni di mercato, il suo rendimento è calato sensibilmente. Nelle ultime due giornate è partito titolare, e contro il Verona ha ritrovato un bonus che gli mancava da diverso tempo. La sensazione è che possa ritrovarsi a breve: possiamo puntarci anche al fantacalcio. Sulla fascia opposta sta trovando spazio e continuità Weah, che però è listato centrocampista e perde appetibilità giocando in ruolo più arretrato (infatti ha realizzato 1 solo gol nelle ultime 14 uscite).

A centrocampo sta mancando qualche bonus, soprattutto dai trequartisti o giocatori di inserimento. Locatelli ha poca appetibilità al fantacalcio, a meno che non lo utilizziate in leghe numerose come tappabuchi. Koopmeiners è la grande delusione di questa annata: contro il Verona ha realizzato appena il suo secondo gol in campionato (10 in meno rispetto alla stagione 23’/24’ con la maglia dell’Atalanta). La sua gestione al fantacalcio (così come quella di altri giocatori bianconeri e non solo) è stata ben spiegata e analizzata su consiglifantacalcio.it.

Chi sta facendo meglio tra i nuovi arrivi sono Thuram (3 gol e 4 assist) e Conceicao (3 gol e 3 assist): entrambi sono delle ottime soluzioni in ottica fantacalcio, e l’ex Porto tornerà a breve dall’infortunio. McKennie, invece, viene schierato in ruoli diversi a seconda delle esigenze tattiche di Thiago Motta. In ogni caso, è un buon quarto slot al fantacalcio, visto che fino ad ora ha realizzato 2 gol e fornito 2 assist.

Il dualismo tra Vlahovic e Kolo Muani: possono giocare insieme?

L’attacco è il reparto che ha fatto più fatica nel corso della stagione, soprattutto se consideriamo gli esterni offensivi. Nico Gonzalez, Yildiz e Mbangula hanno realizzato 8 gol in totale: decisamente pochi rispetto alle aspettative di inizio stagione. A gennaio, infatti, la dirigenza bianconera ha deciso di acquistare un bomber come Kolo Muani che si è ambientato sin da subito alla Serie A: 5 gol e 1 assist in 6 partite a voto. È stato il pezzo pregiato di tutte le aste di riparazione del fantacalcio, e ormai può essere considerato un top di reparto.

Chi, invece, ha ceduto posizioni sia al fantacalcio che nelle rotazioni di Thiago Motta è Dusan Vlahovic. Il serbo ha perso il posto da titolare (nelle ultime 9 di campionato è partito dal primo minuto 1 sola volta), e la contemporanea presenza in campo con Kolo Muani ad oggi non è un’opzione concreta, a meno di necessità tattiche a gara in corso.

Juventus, su chi puntare al fantacalcio: Di Gregorio; Gatti; Thuram; Conceicao; Kolo Muani.

Juventus, chi evitare al fantacalcio: Locatelli; Vlahovic; Nico Gonzalez.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.