Costa sicuro: «In primavera stadi al 100% della capienza»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Costa sicuro: «In primavera stadi al 100% della capienza»

Pubblicato

su

Il sottosegretario alla salute Costa ha parlato della riapertura al massimo della capienza degli stadi in Italia

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha concesso una lunga intervista su Gr Parlamento riguardo anche la riapertura al massimo della capienza degli stadi in Italia.

DICHIARAZIONI – «Dal 6 febbraio capienza al 50%? L’obiettivo non può essere che quello di tornare in presenza al 100% in primavera, vorrebbe dire veramente che siamo arrivati ad una fase endemica del virus e quindi ad una convivenza. Io credo che ragionare alla ripresa del campionato a febbraio, considerato che mancano 20 giorni e con 500mila dosi al giorno di vaccino, vuol dire avere circa 37 milioni di persone con la terza dose, quindi è ragionevole pensare come un obiettivo raggiungibile. Dobbiamo anche premiare a chi decide di vaccinarsi e mi pare che i cittadini siano stati molto disponibili e molto responsabili, quindi penso sia una risultato raggiungibile. L’obiettivo è arrivare ad una convivenza e se i dati continueranno a migliorare, ipotizzare per quel periodo un ritorno totale è un obiettivo che ci dobbiamo dare

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.