Costacurta annuncia: «Bando per le seconde squadre: i dettagli» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Costacurta annuncia: «Bando per le seconde squadre: i dettagli»

Pubblicato

su

Il sub commissario annuncia l’avvio del progetto relativo alle seconde squadre. Ecco le parole di Alessandro Costacurta

La Juventus potrà avere una seconda squadra da schierare in Lega Pro per far crescere al meglio i suoi talenti. Alessandro Costacurta, su ommissario della Federcalcio italiana, ha parlato sulle pagine di Undici, in uscita domani e ha annunciato l’avvento delle seconde squadre nel nostro calcio.

«I club di Serie A potranno chiedere di entrare e iscrivere il loro secondo team al campionato di Lega Pro: occuperanno i posti dei club che non si iscrivono» Quindi non ci saranno ripescaggi e le squadre saranno composte da Under 21 e da due fuori quota Under 23. E’ al vaglio anche l’ipotesi di inserire in rosa un numero minimo di giocatori convocabili per le Nazionali italiane. Inoltre le squadre potranno essere promosse e potranno retrocedere ma «non potranno mai giocare nel campionato della prima squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.