Costanza Juventus Under 16: fine di un incubo, il giocatore torna in campo
Connettiti con noi

Under 16

Michele Costanza, la fine di un incubo: ritorno in campo con la Juventus Under 16

Pubblicato

su

Costanza Juventus Under 16: è la fine di un incubo per il centrocampista, tornato in campo dopo l’infortunio della passata stagione

Era il 10 febbraio scorso quando, nel corso della sfida interna all’Ale&Ricky di Vinovo contro la Lazio, un brutto infortunio ha costretto il Capitano dell’allora Juventus Under 15 Michele Costanza ad uscire dal campo. Un lungo stop ha tenuto lontano dal terreno di gioco il centrocampista classe 2004. Mesi e mesi passati ai box prima di ritornare a calcare nuovamente il rettangolo di gioco, rindossando la casacca bianconera per lottare insieme ai compagni di squadra. La fine di un incubo è finalmente arrivata…

Costanza Juventus Under 16: il centrocampista torna in campo

Stagione nuova, salto di categoria con la Juventus Under 16, nuova guida tecnica in panchina: Andrea Bonatti. Tante novità rispetto all’annata passata, ma un unico grande denominatore comune: il desiderio di tornare al più presto in campo. Costanza ha atteso pazientemente il suo momento, recuperando dall’infortunio subito per costruire piano piano la sua rinascita. Spezia Juventus, ottava giornata di campionato. È al minuto numero 76 che Costanza rimette piede sul prato verde, sostituendo nel finale di partita Condello. Una manciata di minuti, quanto basta, per riassaporare il clima di una partita, per correre e tornare ad inseguire sogni che, fino a qualche mese fa, sembravano essersi infranti…

Nella giornata di ieri, la replica. Bonatti cambia le carte in tavola al 72′ di Empoli Juve, terminata 2-1 in favore dei bianconeri grazie alla doppietta di Maressa. Sono otto, questa volta, i minuti concessi dall’allenatore al centrocampista, alla ricerca della miglior condizione atletica nel corso di queste partite. Chiavi della regia strette fra le mani, Costanza ha guidato la mediana bianconera negli ultimi minuti, centrando la nona vittoria in dieci partite. Sorride la Juve, sorride il suo calciatore: la luce in fondo al tunnel, tanto cercata, tanto sperata, è finalmente giunta a destinazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.