Campagna abbonamenti Juventus 2018 19: effetto CR7, Allianz Stadium sold out
Connettiti con noi

News

CR7 azzera le proteste, boom di abbonamenti: l’Allianz Stadium è sold out

Pubblicato

su

Il rincaro dei prezzi degli abbonamenti aveva generato molte proteste tra i tifosi bianconeri ma, anche quest’anno, l’Allianz Stadium sarà sold out

La strategia della Juventus ha avuto i suoi frutti. Anche quest’anno, il club bianconero ha fatto il pieno degli abbonamenti raggiungendo quota 29.300. Un numero raggiunto solo con rinnovi e member che costringerà la società a non far neanche partire la vendita libera. E questo aspetto, anche per la nuova stagione, darà il via alla ricerca spasmodica del biglietto per assistere a una partita della Juventus, adesso seguita anche dagli sportivi vogliosi di vedere all’opera CR7.

Costo abbonamento Juventus 2018

E pensare che quando è stata lanciata la campagna abbonamenti, tra i tifosi serpeggiava malumore e rabbia per l’ennesimo rincaro dei prezzi. Un posto in curva è passato infatti da 495€ a 595€. Ben 100 euro di aumento. Ma la Juventus, evidentemente, aveva già calcolato l’effetto Cristiano Ronaldo. Lo sbarco a Torino di CR7 infatti ha azzerato le proteste, con la biglietteria dell’Allianz Stadium presa d’assalto per accappararsi un posto nella casa bianconera, che nella prossima stagione ospiterà l’asso portoghese.

Capienza Juventus Stadium

Quando lo Juventus Stadium di Torino venne inaugurato, nel 2011, la Juventus non era quella di ora. Veniva da due stagioni di Serie A concluse entrambe al settimo posto, e dopo la promozione dalla Serie B del 2007, stava vivendo un periodo ancora complicato. A distanza di sette anni dalla prima partita giocata allo Stadium, però, la Juventus è ora una delle squadre più forti e organizzate d’Europa, con 7 scudetti in più in bacheca.

Ampliamento Juventus Stadium

E per questo ci si chiede se non sarebbe stato meglio costruire uno stadio più grande. L’Allianz Stadium infatti dispone di Allianz con più della metà dei posti che viene destinata agli abbonamenti. E i circa 10 mila posti disponibili nella vendita libera vengono esauriti in pochissime ore.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.