Connect with us

News

Cremonese in Serie A: battuto lo Spezia ai playoff, i lombardi tornano nella massima serie. Ecco com’è andata la sfida del Picco

Published

on

Cremonese in Serie A: superato nel finale lo Spezia ai playoff, i lombardi tornano nella massima serie. Ecco com’è andata la partita del Picco

Il verdetto dei playoff di Serie B è arrivato: sarà la Cremonese a fare compagnia a Sassuolo e Pisa nella prossima Serie A. La squadra guidata da Giovanni Stroppa ha superato lo Spezia per 3-2 nella finale di ritorno allo stadio Picco, al termine di un match vibrante e ricco di emozioni. Dopo lo 0-0 dell’andata, che favoriva i liguri grazie al miglior piazzamento in classifica, i grigiorossi hanno ribaltato i pronostici con una prestazione di grande carattere.

La gara si è sbloccata con il gol di De Luca, servito magistralmente da Franco Vazquez, che poi ha firmato anche il raddoppio sfruttando una mischia in area. Poco dopo, ancora De Luca ha colpito per il momentaneo 0-3, indirizzando la sfida verso la promozione. Lo Spezia, però, ha reagito d’orgoglio: nel giro di un minuto ha accorciato le distanze con Pio Esposito e Vignali, infiammando il Picco e alimentando le speranze. Ma non è bastato: la rimonta si è fermata lì.

Per Stroppa si tratta della seconda promozione in Serie A, ancora una volta ottenuta attraverso i playoff, dopo quella con il Monza nel 2022. Curioso il destino che lo ha riportato ad affrontare Luca D’Angelo, già battuto in quella storica finale tra Pisa e brianzoli. Ora, per la Cremonese, si aprono di nuovo le porte della massima serie, al termine di una stagione lunga, difficile, ma chiusa con un traguardo meritato e nella prossima annata affronteranno anche la Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.