Crespo esagera: «Scudetto? Tifo Napoli! Sarri può aprire un ciclo»
Connettiti con noi

News

Crespo esagera: «Scudetto? Tifo Napoli! Sarri può aprire un ciclo»

Pubblicato

su

L’ex attaccante argentino si pronuncia sulla corsa Scudetto, analizzando il dualismo tra Juventus e Napoli ed esprimendo la propria personale preferenza per la squadra di Sarri

Napoli contro Juve, estetismo contro concretezza per lo scudetto. Ecco come analizza la corsa al tricolore Hernan Crespo, ex attaccante di Parma, Lazio e Inter tra le altre: «Sarà una bellissima sfida all’interno della quale si contrappongono due mentalità. Ovvero? Gli azzurri fanno un gioco bellissimo e molto divertente, ma la Juventus è concreta, ha una mentalità vincente. In che senso? Vincere vuol dire essere preparati sotto tutti gli aspetti al successo finale e la Juve insegna perché ha una società importante che sa vincere. E il Napoli? Ancora deve fare questo salto di qualità, ma sono sicuro diuna cosa: se riuscisse a vincere quest’anno lo scudetto potrebbe aprire un ciclo storico».

«Può essere l’anno giusto per in Napoli?» – continua l’argentino sulle colonne de Il Mattino — «Mi sembra che qualcosa sia cambiato. Tutti i giocatori ci credono e l’obiettivo sarà arrivare allo scontro diretto con un punto di vantaggio come adesso. Juve-Napoli sarà la sfida decisiva per il titolo? Sarà sicuramente così. Ma agli azzurri basterebbe anche non perdere perché rimarrebbero davanti e conserverebbero la consapevolezza di essere capaci di essere al livello di una grande squadra come la Juve».

La preferenza, evidente, è legata alle origini di Crespo: «Per chi tifo? Se il Napoli vincesse sarebbe bello per tutto il calcio, perché viene da un bellissimo percorso di crescita, ma è altrettanto vero che un successo della Juve sarebbe la consacrazione della programmazione. Per un argentino come me è normale essere un po’ più legato al Napoli. Ma ripeto: chi ha più esperienza vince. Vedremo come andrà a finire e sono molto curioso perché sappiamo come reagisce la Juve quando è sotto pressione mentre il Napoli dovrà dimostrare la sua forza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.