Cristiano Ronaldo prenota la Coppa Italia per il suo Museo a Funchal
Connettiti con noi

News

Cristiano Ronaldo prenota la Coppa Italia per il suo Museo a Funchal

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo prenota la Coppa Italia per il suo Museo a Funchal. CR7 non porta un trofeo a casa da un anno esatto

Si chiama “CR7 Museu“, sito a Funchal in Portogallo: è il luogo magico dove vengono conservati, in versione originale o sotto forma di copie, tutti i cimeli (sono tanti) vinti in carriera da Cristiano Ronaldo. L’ultimo regalo all’esposizione della stella lusitana risale a un anno esatto fa: CR7 fece recapitare nelle isole di Madeira la Nations League vinta con il Portogallo e il premio individuale di miglior marcatore della competizione. Da quel giorno il museo non ha ricevuto nuovi pezzi da esporre: Cristiano, storicamente abituato a vincere coppe senza soluzione di continuità, avverte la necessità di aggiornare la collezione.

La coppa Italia è il pezzo mancante

La Coppa Italia è quindi prenotata: la semifinale di ritorno col Milan e la finale del 17 giugno a Roma sono le due partite che separano Ronaldo da uno dei pochissimi trofei che non è ancora riuscito a vincere. Lo scorso anno gli sfuggì rovinosamente ai quarti, quando la Juve fu stampata ai quarti dall’Atalanta. Dopo aver conseguito scudetto e Supercoppa, è arrivato il momento di centrare il terzo titolo della sua avventura bianconera. CR7 diventerebbe così il secondo giocatore della storia a completare il triplete nazionale in tre dei 5 campionati top europei (l’altro è Lassana Diarra).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.