Cristiano Ronaldo e l'effetto sulla Juve: CR7 si è pagato da solo. I numeri
Connettiti con noi

News

Cristiano Ronaldo e l’effetto sulla Juventus: CR7 si è pagato da solo. I numeri

Pubblicato

su

Cristiano Ronaldo e l’effetto sulla Juventus: CR7 si è pagato da solo. I numeri conquistati dai bianconeri col portoghese

Su Gazzetta interessante analisi sull’effetto Ronaldo e sui numeri che il portoghese ha portato alla Juventus. Un milione di magliette vendute, 58 milioni di ricavi in più (anche per la maggiore affluenza allo Stadium), seguito digitale ampliato del 68%, bacino globale dei tifosi passato da 385 a 423 milioni, sponsorizzazioni (tra cui quella con Adidas) riviste al rialzo.

Senza dimenticare le nuove opportunità commerciali che si sono aperte e che propagheranno i loro effetti benefici in futuro. Al suo primo anno di Juve CR7 si è sostanzialmente pagato da solo: il suo costo annuo da 87 milioni è stato coperto dai ricavi più il risparmio delle spese di Higuain, sostituito proprio da Cristiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.